Shuntaro Furukawa chiede scusa per i problemi ai Joy-Con

Durante una recente riunione degli azionisti, Nintendo, e in particolare Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, si è scusata per i problemi ricorrenti sui Joy-Con di Nintendo Switch.

FONTE: Kotaku

Sappiamo che i controller dell’ultima console della grande N sono affetti da un difetto piuttosto fastidioso, chiamato Joy-Con drift; a causa di questo, molte partite dei giocatori sono state rovinate, a causa di un movimento non compiuto da loro, dato che il drift fa in modo di spostare il personaggio su schermo senza nessun input da parte dell’utente. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre fonti

Questo significa che non sarà più possibile acquistare le copie digitali dei titoli pubblicati da Nintendo su siti come Amazon, GameStop o Instant Gaming. Per i titoli di prime parti, però, sarà comunque possibile acquistare i Voucher di Nintendo Switch Online, per poi scambiarli con essi. (Pokémon Next)

Durante una recente sessione di domande e risposte con gli azionisti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha menzionato il famoso problema del Joy-Con drift, scusandosi per l'accaduto con gli utenti della console. (Multiplayer.it)

I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come il Pass Espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa. (Multiplayer.it)

Come saprete, un sequel di Breath of the Wild è stato annunciato nel giugno 2019 all'E3. I giochi sono introdotti con filmati sfocati che si risolvono lentamente per rivelare un gioco Nintendo first party. (Eurogamer.it)

Infatti in base alle parole di Shuntaro Furukawa rilasciate durante un’intervista, queste presentazioni potrebbero essere sostituite nel caso in cui verranno trovati dei metodi comunicativi più efficaci. (Pokémon Millennium)

Le dichiarazioni della casa di Kyoto lasciano ipotizzare che i prossimi mesi potrebbero essere caratterizzati da dei vuoti, periodi poveri di uscite di peso, come conseguenza della situazione mondiale dovuta al coronavirus (Pokémon Millennium)