Scuola piacentina scrive a genitori, stop ai cellulari

Gazzetta di Parma INTERNO

(ANSA) - PIACENZA, 15 SET - "Seppur consapevoli della grande utilità dei cellulari, crediamo che il loro utilizzo diventi sempre più una fonte di distrazione, di comportamenti asociali e di conflitto sia a scuola che a casa". La dirigenza del Liceo San Benedetto di Piacenza lo ha scritto in una… (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piacenza iniziano le lezioni per la prima scuola italiana non solo con il divieto del cellulare, ma munita di un dispositivo che assicura l'inutilizzo dello smartphone da parte degli studenti. (Fidelity News)

Gli smartphone finiranno ben chiusi all'interno di una tecnologica quanto semplice tasca, in grado di schermare il dispositivo, rendendolo di fatto inutilizzabile, anche durante la ricreazione. (Corriere Quotidiano)

In tasca schermata, tenuta da studenti ma gestita da insegnanti (L'Arena)

È una speciale tasca in grado di schermare… Sarà il liceo San Benedetto di Piacenza la prima scuola in Italia che si doterà di un sistema per impedire agli studenti l’uso del cellulare durante le lezioni, ricreazione compresa. (Atuttapagina.it)

A Piacenza sbarca la speciale tasca Yondr che scherma i dispositivi. (La Prima Pagina)

"Seppur consapevoli della grande utilità dei cellulari, crediamo che il loro utilizzo diventi sempre più una fonte di distrazione, di comportamenti asociali e di conflitto sia a scuola che a casa". (ItaliaStarMagazine)