Coronavirus, in Germania oltre 6.500 casi e 16 morti in un giorno

Coronavirus, in Germania oltre 6.500 casi e 16 morti in un giorno
Adnkronos Adnkronos (Esteri)

decessi registrati in Germania nelle ultime 24 ore a causa del coronavirus portano il totale nel Paese a 222.

Secondo il sito, in un solo giorno sono stati confermati 6.511 contagi che fanno balzare il totale a 39.502.

Ne parlano anche altre fonti

I casi di coronavirus confermati in Germania sono 53.340 casi, con 399 morti. La Merkel ha inoltre spiegato che le misure restrittive non potranno essere ridimensionate prima del 20 aprile. (Il Sussidiario.net)

Finora sono stati condotti oltre 410.000 test di coronavirus, anche per persone che mostrano solo sintomi lievi. La Germania sta perseguendo una strategia di test diffusi per rilevare le persone positive e isolarle, nel tentativo di contenere la diffusione del virus. (Money.it)

Anzitutto, in Germania abbiamo avuto più tempo per prepararci, e il sistema sanitario è piuttosto buono". Se l'Italia ha ufficialmente, secondo l'Ecdc, 63.927 casi: direi che si può prendere questo dato e moltiplicarlo non per dieci, ma per venti. (Fantacalcio ®)

“Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa – ha ricordato Spahn – forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante”, ha sottolineato. (Imola Oggi)

aranno presto una sessantina i malati gravi di Coronavirus italiani, soprattutto della Lombardia, che verranno curati negli ospedali della Germania. Nel caso della Sassonia, un ruolo molto attivo è stato svolto dalla deputata della Cdu, Marian Wendt. (Corriere della Sera)

Non ci sarà alcun allentamento fino a quella data", ha spiegato Helge Braun, capo di gabinetto della cancelleria, in un'intervista a Tagesspiegel. Per le persone anziane e immunodepresse le misure per la protezione dal contagio dovranno valere molto più a lungo, fino a quando non sarà disponibile un vaccino, ha aggiunto Braun. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti