Super green pass e terza dose, ecco tutte le novità

Fortune Italia INTERNO

Green pass rafforzato. E’ la misura più incisiva tra quelle prese dal Consiglio dei ministri e anche quella che ha richiesto maggiore mediazione all’interno dell’esecutivo

Terza dose. Viene esteso l’obbligo vaccinale alla terza dose per i sanitari a decorrere dal 15 dicembre prossimo e con esclusione della possibilità di essere adibiti a mansioni diverse.

E’ già consentito l’anticipo della terza dose dopo 5 mesi dalla seconda, per ora solo per gli under 40. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altri media

Con tutta probabilità arriveranno anche nuove restrizioni per chi arriva da uno Stato estero in cui è alto il numero dei contagiati In attesa dell’ufficialità, secondo quanto già trapelato, il super green pass – che andrà a sostituire l’attuale certificato verde – si potrà infatti ottenere solo con il vaccino o con la guarigione dal Covid. (LaGuida.it)

E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde E’ quanto fa presente il filosofo Massimo Cacciari, che a SprayNews.it interviene sulle misure che il governo si prepara a mettere in atto sul green pass. (Iacchite.blog)

“La situazione in Italia è sotto controllo però c’è un lieve ma costante peggioramento“, ha detto il premier. Il premier presenta le nuove misure anti-Covid: "Situazione in Italia è sotto controllo però lieve ma costante peggioramento". (LaPresse)

In arrivo il super green pass

Se ci fossero nuove restrizioni mi dispiacerebbe soprattutto per il Natale e per tutto ciò che è ad esso legato, come il commercio o la ristorazione "Se andiamo avanti così la zona gialla è inevitabile – dice Nunzia Ceserano – è giusto introdurre il divieto di frequentare alcuni luoghi a chi non è vaccinato, in modo da tutelare la salute di tutti. (Il Resto del Carlino)

L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Salernonotizie.it)

Il Consiglio dei ministri ha deciso che il super green pass entrerà in vigore dal 6 dicembre anche in zona bianca. Draghi: «Con queste misure salveremo il Natale». Da lunedì l’Italia potrebbe iniziare a vaccinare contro il Covid i bambini dai 5 agli 11 anni. (Moondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr