Maturità 2021, come gestire le attività connesse agli esami di Stato. L’applicativo ufficiale del Ministero. Guida

Maturità 2021, come gestire le attività connesse agli esami di Stato. L’applicativo ufficiale del Ministero. Guida
Orizzonte Scuola INTERNO

Rilascio delle autorizzazioni e assegnazione del contesto di operatività alle utenze dei membri di commissione, già registrati al portale MIUR.

Maturità 2021, i verbali si compilano su Commissione WEB.

Guida del Ministero Di. Commissione web” è l’applicativo realizzato dal Ministero per la gestione delle attività connesse agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, messo a disposizione delle Commissioni d’esame. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

A CHE ORA DEVI PRESENTARTI PER L'ESAME. Tutti i candidati devono presentarsi a scuola 15 minuti prima rispetto all'orario di convocazione al fine di evitare assembramenti. (Studenti.it)

Ogni giorno in ogni scuola si potranno svolgere cinque colloqui Iniziano ufficialmente tra una settimana, il 16 giugno alle 8.30, gli esami di maturità. (Corriere della Sera)

Sono i ragazzi della seconda maturità al tempo del Covid. Ma sono anche i protagonisti del boom di vaccinazioni dei giorni scorsi. (La Repubblica)

Maturità 2021, come parlare in pubblico? Risponde l'esperta

104/92, può rifiutarsi di sostituire un collega-commissario assente? 62/2017 ed è disciplinato, solo per il corrente anno scolastico, dall’OM n. 53 del 3 marzo 2021, emanata ai sensi della legge n. (Orizzonte Scuola)

Le prove saranno orali e in presenza come lo scorso anno, nel rispetto del Protocollo sottoscritto tra Ministero e Sindacati in data 21 maggio 2021, recante “Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2020/2021”. (Orizzonte Scuola)

COME AFFRONTARE IL MAXI ORALE. Parlare in pubblico non è per niente facile, l'ansia può sopraffarti, l'idea di non riuscire a rispondere alle domande ti può terrorizzare e allo stesso tempo vorresti invece dimostrare il tuo impegno e puntare su un'esposizione precisa e più chiara possibile. (Studenti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr