Maturità 2021, come gestire le attività connesse agli esami di Stato. L’applicativo ufficiale del Ministero. Guida

Orizzonte Scuola INTERNO

Rilascio delle autorizzazioni e assegnazione del contesto di operatività alle utenze dei membri di commissione, già registrati al portale MIUR.

Maturità 2021, i verbali si compilano su Commissione WEB.

Guida del Ministero Di. Commissione web” è l’applicativo realizzato dal Ministero per la gestione delle attività connesse agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, messo a disposizione delle Commissioni d’esame. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Gli esami di terza media: il calendario di giugno. Il calendario delle date, diviso per regioni, è pronto: come riporta Today.it, si parte dalle scuole di Veneto, Emilia Romagna, Marche e Molise, dove le lezioni si sono concluse sabato scorso, 5 giugno. (Triesteprima.it)

Una maturanda che, come tanti altri studenti nella stessa condizione, si è vista chiedere dalla segreteria della propria scuola il deposito del diploma originale delle medie. Lo stesso Bassanini mi ha confermato trattarsi di “comportamenti illegittimi” e mi ha invitata a denunciarli ai ministeri competenti. (Tecnica della Scuola)

Ogni giorno in ogni scuola si potranno svolgere cinque colloqui Iniziano ufficialmente tra una settimana, il 16 giugno alle 8.30, gli esami di maturità. (Corriere della Sera)

«Questo protocollo ministeriale – spiega Piazzolla - ripropone le stesse misure di sicurezza e prevenzione adottate agli esami di Maturità l’anno scolastico scorso, che si sono dimostrate efficaci. Settimana scorsa un analogo incontro si era svolto con i 140 presidi delle medie. (L'Eco di Bergamo)

Una formula definita sperimentale che, espressamente, sarebbe dovuta durare due anni e invece è sopravvissuta fino al 1997, quando nasce la Maturità utilizzata fino al 2018. Maturità 2021, ecco come si svolgerà l'esame di Stato. (La Sentinella del Canavese)

Tutti noi continueremo a vivere la scuola con la stessa sua passione, ricordandola per sempre con affetto” Il cordoglio della comunità scolastica della Liguria Di. Non ce l’ha fatta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata la scorsa settimana per una grave trombosi al seno cavernoso e conseguente emorragia cerebrale. (Orizzonte Scuola)