Inter Juve, la moviola dei giornali: «Male Doveri, non c'era solo un rigore»

Juventus News 24 SPORT

Ascolta la versione audio dell'articolo. Inter Juve, la moviola dei giornali: per i quotidiani in edicola oggi gara insufficiente dell’arbitro Doveri.

E c’è chi invoca la revisione del VAR, nonostante il check avuto dallo stesso direttore di gara con i suoi assistenti

Ai padroni di casa, però, mancherebbe anche un altro rigore per il contatto di inizio gara tra Chiellini e Barella.

I giornali lo bollano come chiaro fallo del capitano bianconero, che non colpirebbe il pallone ma solamente la gamba del centrocampista, poi finito a terra. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre fonti

La partita tra l'Inter e la Juventus è stata caratterizzata anche da alcune polemiche arbitrali. Infondate, di conseguenza, le proteste della Juventus: Allegri e i suoi uomini chiedevano un paio di calci di rigore, ma è stato giusto non assegnarli. (AreaNapoli.it)

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport la moviola relativa alla fiale di Supercoppa: Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt. (Tutto Juve)

All'Inter infatti, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, manca un evidente rigore, per contatto all'undicesimo minuto in area bianconera tra Barella e Chiellini. Errore di arbitro e VAR. Pietro Magnani. (passioneinter.com)

Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt. (fcinter1908)

Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (VAR) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare. (TUTTO mercato WEB)

"Due rigori negati all' Inter , uno nettissimo, uno più sì che no. Il quotidiano romano poi continua: "La rinuncia di una verifica al VAR è la prova di una inadeguatezza culturale e professionale degli arbitri a gestire il rapporto tra l'uomo e la macchina" (passioneinter.com)