Assemblea Cei: comunicato finale, "una Chiesa più evangelica, meglio innestata nella vita della gente"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

E questa è la sfida: una Chiesa più evangelica, meglio innestata nella vita della gente”

“Nel momento di riflessione per l’inizio del percorso sinodale, lo scorso 9 ottobre, Papa Francesco – ricordando le parole di padre Congar – ha auspicato ‘non un’altra Chiesa, ma una Chiesa diversa’.

In queste ultime settimane – hanno raccontato i vescovi – “si è sprigionata dalle Chiese locali un’eccezionale ricchezza di iniziative e spunti per il Cammino sinodale”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, molto legato al territorio della Chiesa aquilana per lo zio materno, il Card. In ogni risposta a ciascun vescovo ha citato spesso qualcosa legata alle diocesi. (L'Aquila Blog)

Alle 18.30 saranno fornite ai partecipanti le indicazioni metodologiche per il Cammino Sinodale. Prosegue il cammino sinodale della Chiesa di Cagliari attraverso la prima assemblea diocesana indetta dall’arcivescovo Giuseppe Baturi per martedì 30 novembre 2021. (Sardegna Reporter)