Monster Hunter Rise: disponibile da oggi su PC!

Capcom annuncia: la pluripremiata serie di Monster Hunter arriva oggi su PC con l’acclamato Monster Hunter Rise tramite un lancio globale su Steam.

Inoltre, l’enorme espansione a pagamento di Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà per i giocatori Nintendo Switch e PC nell’estate 2022.

Dopo l’apprezzatissima uscita su Nintendo Switch, Monster Hunter Rise trasporta i giocatori nel colorato villaggio di Kamura mentre si preparano a difendersi dall’incombente Furia. (NerdPool)

Su altre testate

Piattaforma di Prova: PC. Configurazione di Prova: Intel i7, 16 GB RAM, Nvidia Geforce GTX 1070, SSD. Com’è, Come Gira: 60fps fissi con la configurazione indicata. In Breve: Monster Hunter Rise era un eccellente episodio su Switch, ma la versione PC gioca in una categoria decisamente superiore. (The Games Machine)

Oltre a prestare le loro considerevoli capacità offensive a qualsiasi combattimento, i Palamute possono anche trasportare i cacciatori sulla schiena. SU MONSTER HUNTER RISE. Per superare l’incombente Furia, i cacciatori di Kamura devono utilizzare i nuovi compagni di caccia Palamute e la meccanica di “Wirebug”. (ilVideogioco.com)

Accessibilità e senso di progressione sono le parole d’ordine che hanno permesso a Monster Hunter Rise di essere apprezzato da critica e pubblico con egual enfasi in tutto il mondo, ricalcando ed evolvendo la stessa filosofia applicata al suo predecessore. (Spaziogames.it)

Monster Hunter Rise sembra essere stato accolto molto bene dalla comunità PC. Monster Hunter Rise ha avuto un picco di giocatori contemporanei decisamente alto al lancio su Steam. (Multiplayer.it)

Tra le novità di questa versione, troviamo supporto per la risoluzione 4K, diverse opzioni grafiche avanzate, aggiunta della chat vocale, supporto per monitor ultra-wide oltre alla funzione Hunter Connect, che consente ai giocatori di creare tag con i loro obiettivi e stili di gioco, cercare altri giocatori con gli stessi tag o invitare amici a qualsiasi tag a cui si sono uniti. (Eurogamer.it)

I numeri, ovviamente, stanno calando ma Monster Hunter Rise rimane attualmente uno dei titoli più giocati su Steam, dove ha oltre 65 mila giocatori simultanei. Vi ricordiamo, quindi, che Monster Hunter Rise è finalmente disponibile anche su PC. (Tom's Hardware Italia)