Caso Floyd, ora i legali di Chauvin chiedono un nuovo processo: "Troppa pressione mediatica"

Il Dubbio ESTERI

Già prima del verdetto, in una Minneapolis blindata dalle forze dell’ordine, non erano mancate polemiche per la grande attenzione mediatica riservata al caso.

Secondo il legale della difesa, sul verdetto avrebbe influito non solo la pressione mediatica «basata sul tema razziale», ma anche la cattiva condotta di accusa e giuria.

E questo perché, sostiene l’avvocato Eric Nelson, al poliziotto di Minneapolis è stato negato il diritto a un processo equo. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

La sentenza per Chauvin è attesa tra un paio di settimane e l'excondannato per tutti e tre i capi di accusa di .Usa. Nella richiesta si legge come a .Le prove al processo hanno mostrato che Chauvin ha premuto il ginocchio contro il collo di Floyd per 9 minuti e mezzo, mentre l'arrestato, immobile, affermava inutilmente di non riuscire a respirare I (Zazoom Blog)

Dopo la condanna di pochi giorni fa, il collegio di avvocati dell’ex poliziotto ha chiesto un nuovo processo, adducendo tra le ragioni anche una presunta “cattiva condotta della giuria”. (Business Insider Italia)

Si accusa anche la corte che ha condannato l'ex agente di aver abusato della sua discrezione, negando in particolare la richiesta per un cambio di sede del processo. La sentenza per Chauvin è attesa tra un paio di settimane e l'ex agente condannato per tutti e tre i capi di accusa di omicidio rischia fino a 40 anni di carcere. (la Repubblica)

Secondo il sito Tmz.com Jung è morto nella sua casa di Boston, non sono invece note le cause del decesso anche se recentemente aveva sofferto di problemi al fegato Usa, morto George Jung: aveva 78 anni. (LaPresse)

E questo perché, sostiene l'avvocato Eric Nelson, al .MINNEAPOLIS - Derek Chauvin, l'ex agente di polizia condannato lo scorso 20 aprile per l'omicidio di George Floyd, vuole un nuovo processo. Uno dei suoi legali, Eric Nelson, ha presentato ieri una . (Zazoom Blog)

Chauvin è stato riconosciuto colpevole lo scorso mese e rischia fino a 40 anni di carcere. (PRIMAPRESS) - USA - Derek Chauvin, l'ex poliziotto condannato per l'omicidio dell'afroamericano George Floyd, chiede un nuovo processo, incolpando la giuria e l'accusa di cattiva condotta. (PrimaPress)