Cancellata la mappa dei colori, arriva il super green pass: il nuovo decreto

Cancellata la mappa dei colori, arriva il super green pass: il nuovo decreto
il Giornale INTERNO

Il super green pass. Nella cabina di regia a Palazzo Chigi è emersa la linea dura contro i no-vax: le attività ricreative saranno "aperte" esclusivamente a coloro che saranno in possesso del super green pass.

Il nuovo passaporto vaccinale verrà richiesto anche dalle strutture alberghiere, misura che fino ad ora non era in vigore: i turisti che soggiornano dovranno dunque mostrare il loro green pass. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo, incalzato dai presidenti delle Regioni e preoccupato dai numeri della quarta ondata di Coronavirus registrati in tutta Europa (ora, dopo Olanda, Austria, Belgio e Paesi dell’Est, la situazione sembra farsi critica anche in Francia), accelera sull’entrata in scena del Super Green Pass e sposa la linea dura per arginare i No Vax. (Policymakermag)

Con un doppio binario per il Green Pass molte delle attività sociali saranno precluse a chi non è vaccinato. Nessuna novità invece su una possibile proroga al 2022 dell’obbligo del Green Pass, l’ipotesi sarebbe quella di una proroga fino a giugno. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

(ITALPRESS) – Manca un mese al Natale e, anche quest’anno, ci troviamo ad affrontare un aumento dei casi positivi al Covid19 e una nuova ondata di contagi. Con queste premesse, quasi la metà degli italiani (il 47,5%) teme un nuovo Natale con restrizioni, così come successo per quello del 2020. (Sardegna Reporter)

Super Green Pass, domani la cabina di regia del governo per decidere su nuove restrizioni anti Covid

L'obbligo - finora previsto per il personale sanitario e delle Rsa - verrà dunque esteso a queste altre due categorie L'obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell'ordine - l'intero comparto della sicurezza - e il personale scolastico. (Adnkronos)

Per tutto il resto, andare al bar o ristorante, a cinema e teatro, in palestra o piscina o in albergo bisognerà essere vaccinati o guariti dal Covid. Dal 6 dicembre i non vaccinati, con il tampone, potranno andare solo al lavoro. (Casteddu Online)

Non si dovrebbe invece parlare dell'estensione delle attività dove è richiesto il Green Pass: in altre parole, non si starebbe pensando di renderlo obbligatorio anche sul trasporto pubblico locale. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr