Cancellata la mappa dei colori, arriva il super green pass: il nuovo decreto

il Giornale INTERNO

Il super green pass. Nella cabina di regia a Palazzo Chigi è emersa la linea dura contro i no-vax: le attività ricreative saranno "aperte" esclusivamente a coloro che saranno in possesso del super green pass.

Il nuovo passaporto vaccinale verrà richiesto anche dalle strutture alberghiere, misura che fino ad ora non era in vigore: i turisti che soggiornano dovranno dunque mostrare il loro green pass. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In corso la cabina di regia del Governo per le nuove regole. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? (Corriere della Sera)

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso (News Mondo)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. Arriva la stretta per contenere la quarta ondata del Covid e riguarderà in parte anche gli sportivi. (Runner's World)