ABUSI EDILIZI DI VIA ISIMBARDI: DOPO 26 PRONUNCIAMENTI DEI TRIBUNALI, ANCORA UNA VITTORIA DEL COMUNE

ABUSI EDILIZI DI VIA ISIMBARDI: DOPO 26 PRONUNCIAMENTI DEI TRIBUNALI, ANCORA UNA VITTORIA DEL COMUNE
Per saperne di più:
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Ancora una volta è stata dimostrata la correttezza dell’operato del Comune – dichiara l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran -

A fronte di questo, l’Amministrazione nel 2018 aveva esercitato i poteri sostitutivi e avviato le opere di demolizione delle opere abusive.

Per bloccare l’attività abusiva, dal 2015 il Comune ha emesso 9 provvedimenti – ordinanze di ripristino e di sgombero e annullamenti dei titoli edilizi – sistematicamente disattesi dalla proprietà. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

Ma presto potrebbe arrivare una svolta: il Superbonus potrebbe valer anche per gli abusi edilizi. Superbonus, la differenza tra interventi “trainanti” e “trainati”. Per evitare che l’accesso al Superbonus sia limitato dagli abusi edilizi, quindi, il ministero della Transizione ecologica propone una serie di semplificazioni alla norma. (QuiFinanza)

Qualora però la richiesta di sanatoria venisse successivamente respinta, si legge nella bozza, scatterebbe la revoca delle agevolazioni. Intanto, tocca al decreto legge sulle Semplificazioni, che il governo approverà a maggio per sostenere l’attuazione del Pnrr, dedicare un capitolo al Superbonus. (Corriere della Sera)

Superbonus 110, limiti da Abusi edilizi e conformità urbanistica

All’orizzonte vedo profilare due tipi di scenari di norma correttiva:. una correzione dello Stato Legittimo parziale del Superbonus (comma 13-ter art Il problema della conformità urbanistica nel Superbonus 110 lo avremmo avuto anche senza il D. (Carlo Pagliai - Conformità urbanistica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr