La chiamata-truffa del curriculum non si può bloccare

La chiamata-truffa del curriculum non si può bloccare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La truffa del curriculum è una delle più attive in questo momento. Non c’è un dato, in fondo sarebbe anche difficile trovarlo perché spesso queste telefonate si chiudono dopo appena pochi secondi. La dinamica però la conosciamo bene. Arriva una telefonata che dice: “Salve, abbiamo ricevuto il suo curriculum”. Se volete sapere cosa succede dopo, qui abbiamo provato a rispondere. Si chiede poi di scrivere a un numero su WhatsApp e da qui inizia la truffa. (Borderline24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una finta offerta di lavoro che sfocia poi nella proposta di un investimento truffaldino. Tra le scuse ultimamente più utilizzate per agganciare le vittime, quella in cui una voce registrata recita: “Abbiamo ricevuto il suo curriculum”. (RaiNews)

In un mercato dove gli annunci vaghi sono la norma, un tool gratuito nato in Italia usa l’intelligenza artificiale per fare chiarezza. (Wired)

Allarme Truffe Svuota Credito Telefonico su WhatsApp

L’Agenzia delle Entrate sta avvertendo tutti gli utenti che utilizzando l’app WhatsApp per inviare e ricevere messaggi. Infatti, proprio in questi giorni sono state ravvisate pericolose truffe svuota credito telefonico. (Telefonino.net)