Solo in Champions League: 7 anni fa la lezione di calcio di Ancelotti a Guardiola

La Gazzetta dello Sport SPORT

Solo le grandi notti europee sono capaci di regalare certe emozioni, certe giocate e certe immagini simboliche.

Riviviamo le emozioni di quella partita con l'aiuto di Filippo Maria Ricci

È il 29 aprile del 2014 quando Bayern Monaco e Real Madrid si affrontano nel ritorno delle semifinali.

Una di queste è sicuramente la la lezione di calcio che Carlo Ancelotti impartisce con il suo Real Madrid al Bayern Monaco Campione d'Europa in carica, guidato dal Pep Guardiola, nel ritorno delle semifinali della stagione 2013-14. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Adesso sembro Francesco De Gregori che dice ‘La storia siamo noi’». La citazione di “La storia siamo noi” dopo il Psg è l’ultimo pezzo d’arte di uno stratega della comunicazione. (IlNapolista)

Quei tre (Neymar, Messi e Suárez, ndr) erano inarrestabili. Pep Guardiola ha elogiato Neymar jr., che ritroverà da avversario domani nella semifinale d'andata degli ottavi di Champions League: "Sono un suo grande ammiratore", ha detto il tecnico del Manchester City in conferenza. (TUTTO mercato WEB)

Il primo tempo siamo stati non aggressivi, la nostra forza invece è quella".- "Indicazioni? Quando giochi l'andata di semifinale non giochi libero, giochi pensando a non prendere gol, che c'è un'altra partita, che ci sono avversari pericolosissimi. (Calciomercato.com)

Per rendere al meglio ciò che è il suo City, quello che vuole Pep dalla sua squadra. «Noi siamo noi quando giochiamo come sappiamo, quando siamo noi come squadra. (ilmessaggero.it)

Un Mou al contrario, che non rapice il cuore ma seduce il cervello (la Repubblica)

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato di Pep Guardiola attraverso un lungo post sui suoi canali social: "Pep non ha paura e cita De Gregori: «Adesso sembro Francesco De Gregori che dice La storia siamo noi». (AreaNapoli.it)