Asilo Nido di Canneto, emozionante saluto dopo i mesi del lockdown

OglioPoNews INTERNO

Canzoncine, bolle di sapone e merenda fino ad arrivare alla consegna della “medaglia di promozione” ed un regalino di fine anno.

’OGLIO – Mercoledì 29 luglio alle ore 18 presso il giardino l’Asilo Nido Comunale “La Cicogna” ed in ottemperanza alle norme vigenti per il contrasto all’emergenza Covid 19 si è svolto un breve ma intenso ed emozionante evento dedicato ai bambini che dal prossimo settembre inizieranno un nuovo percorso scolastico presso la Scuola dell’Infanzia. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Linee guida fascia 0-6 anni: mascherina, ambienti, misurazione della febbre. Non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina per i bambini di età inferiore ai 6 anni. (Scuolainforma)

Le altre tre settimane hanno visto attività da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30, orario cui seguiva l’attività di sanificazione della durata di un’ora. Ultimo giorno di attività estiva a “Il Gabbiano”. (La Nuova Provincia - Asti)

Dissequestrati i locali dell’asilo nido di Via Lucio Piccolo, a Capo d’Orlando, interessati dal crollo del soffitto il 12 dicembre scorso. I lavori inizieranno subito dopo Ferragosto e si conta di consegnare i locali, in sicurezza, a partire da settembre. (AMnotizie.it)

Ieri è stato un ultimo giorno di scuola dal sapore diverso, particolare, ma non meno intenso per la Scuola Materna di Denno. Certo che Betty e Mariangela troveranno il modo di essere sempre utili alle loro comunità, come lo sono state per la nostra scuola». (la VOCE del TRENTINO)

Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. Dalla Regione arriva un input che potrebbe sconvolgere i programmi del Comune di Roma: i nidi per l’infanzia, quelli che ospitano i bambini dagli zero ai 3 anni, devono aprire il Primo settembre. (Il Messaggero)

Leggi anche: Asili privati, il 30% rischia di non ripartire a settembre maria teresa martinengo maria teresa martinengo. L’Esecutivo ha scritto le linee guida per i nidi e le scuole d’infanzia tenendo conto dell’età dei bimbi e la conseguente impossibilità di limitare i contatti tra i gruppi di apprendimento. (La Stampa)