Asilo Nido di Canneto, emozionante saluto dopo i mesi del lockdown

Asilo Nido di Canneto, emozionante saluto dopo i mesi del lockdown
OglioPoNews OglioPoNews (Interno)

Canzoncine, bolle di sapone e merenda fino ad arrivare alla consegna della “medaglia di promozione” ed un regalino di fine anno.

’OGLIO – Mercoledì 29 luglio alle ore 18 presso il giardino l’Asilo Nido Comunale “La Cicogna” ed in ottemperanza alle norme vigenti per il contrasto all’emergenza Covid 19 si è svolto un breve ma intenso ed emozionante evento dedicato ai bambini che dal prossimo settembre inizieranno un nuovo percorso scolastico presso la Scuola dell’Infanzia.

La notizia riportata su altri media

Per i bambini di età inferiore a 6 anni non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina, mentre tutto il personale è tenuto all’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuali nei momenti di avvicinamento necessario (ForlìToday)

L’utilizzo dei bagni da parte dei bambini dovrà essere organizzato in modo tale da evitare affollamenti e garantire le opportune operazioni di pulizia. Anche la eventuale presenza dei tirocinanti dovrà essere organizzata nel rispetto delle indicazioni fornite con il presente Documento. (Scuolainforma)

Certo che Betty e Mariangela troveranno il modo di essere sempre utili alle loro comunità, come lo sono state per la nostra scuola». Ieri è stato un ultimo giorno di scuola dal sapore diverso, particolare, ma non meno intenso per la Scuola Materna di Denno (la VOCE del TRENTINO)

Sulle strutture per la fascia 0-6, dopo le osservazioni su 5 scuole beta tester, ora gli esperti consegnano nuovi elementi di conoscenza. Accanto alla predisposizione degli spazi, il gruppo del Politecnico suggerisce quindi di coinvolgere le famiglie per conoscere la loro specifica situazione e valutare i percorsi da intraprendere nella gestione della riapertura. (La Stampa)

Approvate le nuove linee guida per la riapertura della scuola per i bambini della fascia di età 0 a 6 anni (nido e scuole dell’infanzia). : i bambini dovranno essere organizzati in modo da essere identificabili. (UniversoMamma)

La Conferenza Unificata ha approvato le Linee Guida nazionali che consentirà l’avvio delle attività, a partire dall’inizio di settembre, per i bimbi tra i 0 e 6 anni d’età. (95047)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr