In "M" Luca Marinelli è Mussolini mentre Elio Germano diventa Matteo Messina Denaro in "Iddu"

In M Luca Marinelli è Mussolini mentre Elio Germano diventa Matteo Messina Denaro in Iddu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Di di Fulvia Caprara, video di Nicola Roumeliotis È il grande giorno per Luca Guadagnino, che presenta il suo attesissimo film Queer, tratto dall'omonimo romanzo di William S. Burroughs. Guadagnino, un regista molto amato, ha spiegato di voler rendere omaggio al celebre scrittore attraverso questo progetto. Al momento, non ci sono an... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

VENEZIA "Era solo ipnosi? Forse; forse non solo". Quanto il fascismo sia ancora oggi materiale sensibile lo dice la cronaca politica, per non parlare di Mussolini che, purtroppo, agli occhi di molti prima d’essere un personaggio storico da conoscere è un brand da agitare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attore Marinelli gli esprime solidarietà per il monologo cancellato, anche se le cose sono andate diversamente (il Giornale)

Sono otto gli episodi - attesissimi - presentati fuori concorso alla Mostra di Venezia. Diretta dal regista inglese, tratta dal libro Premio strega di Antonio Scurati, sceneggiatura di Stefano Bises e Davide Serino, colonna sonora di Tom Rowlands dei Chemical Brothers, la serie M - Il figlio del secolo andrà in onda su Sky all’inizio del 2025, e intanto al Festival è stata accolta come si fa con i capolavori (spoiler: lo è). (Vanity Fair Italia)

UnistraPG: Master di I e II livello in Didattica dell’italiano, c’é ancora tempo per l’iscrizione

Via i capelli, via la barba, Luca Marinelli è quasi irriconoscibile nei panni di Benito Mussolini in «M - Il figlio del secolo», l'attesissima serie evento di Sky diretta da Joe Wright e tratta dal primo volume della trilogia (Bompiani) dedicata al ventennio dal premio Strega Antonio Scurati, che ieri è passata al Lido in anteprima mondiale. (ilmattino.it)

VENEZIA – Joe Wright, il cui primo interesse è stata la pittura, autore di film su affreschi storici e letterari, da Orgoglio e pregiudizio a Anna Karenina, Espiazione e L’ora più buia, si è rivelato la scelta giusta. (la Repubblica)

Si tratta di due percorsi formativi, pensati per chi desidera specializzarsi nell’insegnamento dell’italiano a parlanti di altre lingue, i cui titoli sono riconosciuti a livello nazionale per la partecipazione ai concorsi per docenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)