UniCredit – Manfredi (Fondazione Cariverona): “Fiduciosi nel nuovo Ad, Mps un'opportunità”

UniCredit – Manfredi (Fondazione Cariverona): “Fiduciosi nel nuovo Ad, Mps un'opportunità”
Il Cittadino on line ECONOMIA

In UniCredit “adesso c’è un nuovo Ad, noi abbiamo molta fiducia in lui e quindi attendiamo che cominci a dare dei risultati, sta lavorando a un nuovo piano industriale che aspettiamo e quindi siamo fiduciosi”.

Mazzucco siè detto soddisfatto del ritorno di UniCredit alla distribuzione di dividendi

C’è una grossa banca nel centro Italia che è spiazzata e credo che questa iniziativa le possa fare solo del bene”. (Il Cittadino on line)

Su altri media

Questa operazione costerebbe allo Stato molto meno della cessione di MPS a Unicredit e darebbe vita a un polo bancario dedicato all’economia reale”. Le risorse pubbliche, sacrosante, che sono state spese per salvare MPS non vanno intese come una sorta di ammortizzatore sociale mascherato, ma come un investimento per il futuro, per creare un polo bancario a forte vocazione territoriale, con l’aggregazione degli asset sani di altri istituti come CariGe, Banca Popolare di Bari, Bper. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A margine del forum, Ilya Shestakov e Vladimir Rakhmanin, vicedirettore generale della FAO, rappresentante regionale dell’Europa e dell’Asia centrale, hanno discusso ambiti e prospettive di cooperazione (pesceinrete.com)

Resta da capire se (e quale) ruolo può giocare l’Europa, con il suo marchio di punta: quella Volkswagen che oggi è alla sbarra Intanto il polso della situazione potrebbe venire proprio dall’audizione di oggi del Ceo di Unicredit Andrea Orcel davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. (Ipsoa)

Enria (Bce): integrazione banche europee ancora più urgente. Mps-UniCredit: Orcel non vuole il marchio

«Il documento approvato il 10 settembre 2021 – spiega Rossella Sacco, portavoce del Forum – si ispira alle parole di Milano di Lucio Dalla, e vuole offrire proposte concrete e di prospettiva con la speranza che la Pubblica Amministrazione cittadina e gli Enti del Terzo Settore siano sempre più coprotagonisti». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Wall Street Italia)

Enria torna a sponsorizzare le fusioni cross border, in un discorso proferito a un convegno internazionale a Lubiana. E' d'accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. "Orcel si sta muovendo in una direzione abbastanza chiara e abbastanza corretta (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr