Forte terremoto in Croazia: tanta paura per la scossa 4.7 a Sebenico

Forte terremoto in Croazia: tanta paura per la scossa 4.7 a Sebenico
Approfondimenti:
In Terris INTERNO

Epicentro a Sebenico. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata di quasi quarantamila abitanti.

Una forte scossa di terremoto ha colpito alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale, in Croazia. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.7, ha svegliato stamane alle 6 (ora locale e italiana) gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale, in Croazia. (In Terris)

Su altre testate

Non si registrano danni a persone o a cose La scossa è avvenuta alle 7.31 ed è stata localizzata dalla Sala operativa dell'Osservatorio Vesuviano a una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo di Pozzuoli. (ilmattino.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata dalla sala sismica dell’Ingv con epicentro nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, alle 16:58, a una profondità di 10 km. (Corriere Fiorentino)

Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 4.7 avvertita su tutta la costa: «Danni alle auto»

Un terremoto di magnitudo 2.8 è avvenuto alle 16,58 a Tavarnelle Val di Pesa in provincia di Firenze. La scossa localizzata dalla Sala Sismica dell'Ingv è avvenuta ad una profondità di 10 chilometri. (Sky Tg24 )

a Ile Alofi, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.6 Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 06 Giugno 2021 ore 20:24. Scossa di terremoto registrata a Île Alofi (Francia). Il 06 Giugno 2021 ore 20:24 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 e profondità 421.81 km a Île Alofi (Francia). (iLMeteo.it)

La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik. Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr