Corea del Sud, morto ex giocatore della Nazionale: giocò contro l’Italia nel 2002

Yeslife SPORT

Corea del Sud, morto l’ex calciatore Yoo Sang-Chul: giocò contro l’Italia ai Mondiali del 2002. Si è spento ieri, lunedì 7 giugno, all’età di 49 anni, Yoo Sang-Chul, ex calciatore ed allenatore sudcoreano.

Il centrocampista sudcoreano è stato anche titolare nella famosa e contestata sfida contro l’Italia agli ottavi di finale arbitrata da Moreno

Il mondo del calcio piange la prematura scomparsa di Yoo Sang-Chul, ex centrocampista e allenatore deceduto a 49 anni dopo aver lottato contro un cancro al pancreas (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

I soccorritori sul posto hanno salvato otto persone dall’autobus, tutte gravemente ferite, prima di scoprire i quattro cadaveri, ha detto un funzionario dell’agenzia che ha parlato a condizione di anonimato. (LaPresse)

La classifica del raggruppamento vede in testa la Corea del Sud a 13 punti con 20 gol fatti e nessuno subito Nella giornata di oggi, le quattro squadre del gruppo H in campo. (CIP)

Pilastro di questa selezione che ha colto di sorpresa il mondo ai Mondiali, co-organizzati da Giappone e Corea del Sud, fu tra i migliori giocatori di quel mondiale. Yoo ha trascorso i 16 anni della sua carriera in Asia, la J-League in Giappone e la K-League in Corea del Sud (Ck12 Giornale)

Nella storia del calcio italiano esiste un prima e un dopo Italia-Sud Corea del 2002. Yoo Sang-chul giocò tutta la partita Italia-Sud Corea. In campo, in quella partita, c’era anche Yoo Sang-chul, un centrocampista molto strutturato fisicamente. (CheNews.it)

Zona Sudamericana. In Sudamerica continua il dominio del Brasile che con il successo in Paraguay si mantiene in vetta a punteggio pieno dopo sei partite. Di Cueva e Advincula le firme per il successo ospite, inutile il gol di Plata per gli ecuadoriani. (CIP)

Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002. Aveva 49 anni. Condividi. L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul, grande protagonista dei Mondiali del 2002, è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas (Rai News)