Sanremo 2025, rime e polemiche. Da Tony Effe a Fedez: il Festival è già iniziato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Alla fine è accaduto quel che era nell’aria. E non da ieri. Emis Killa ha messo fine anticipatamente al suo Sanremo pressato dai fatti, ovvero il coinvolgimento nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria “Doppia curva”, che a fine settembre aveva portato a 19 misure cautelari e all’azzeramento dei direttivi delle tifoserie di Inter e MIlan, e il daspo di tre anni emesso nei suoi confronti dal questore Bruno Megale dopo che, nel corso di una perquisizione, erano stati rinvenuti nella sua casa di Vimercate sette coltelli, tre tirapugni, uno sfollagente, un taser e quasi 40 mila euro in contanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel suo editoriale, il giornalista ha spiegato di non aver nemmeno compreso i motivi dell’iniziale partecipazione dell’artista – poi saltata dopo l’annuncio di voler fare “un passo indietro” – alla prossima edizione del festival della canzone italiana. (Virgilio Notizie)

È tutto ciò che sta intorno alla kermesse a fare la differenza. Se dicessimo che il Festival di Sanremo è l'evento televisivo italiano più seguito solamente per la sua portata musicale, diremmo una bugia. (Cosmopolitan)

Fedez, Shablo,Tony Effe: quei cattivi sul palco dell'Ariston a Sanremo (La Stampa)

Emis Killa è indagato dalla Procura di Milano per associazione a delinquere. Come nel più classico degli scandali italiani, ha saputo dell’inchiesta a suo carico dai giornali. (Nicola Porro)

La vicenda di Emis Killa lo conferma. Nei momenti di difficoltà, quando l’Italia diventa difficile da interpretare, è utile ritornare alla sceneggiatura di Boris, la serie tv scritta da Mattia Torre. (La Stampa)

Si tratta di Antoine Griezmann, ripreso dai canali del club mentre si esibisce in un balletto cantando una canzone natalizia. La febbre del Festival di Sanremo sale e contagia proprio tutti. Anche all'estero la kermesse canora è molto seguita e l'Atletico Madrid ha consigliato a Carlo Conti (che condurrà la manifestazione che si svolgerà dall'11 al 15 febbraio) un nuovo cantante da inserire in gara o invitare come ospite. (TUTTO mercato WEB)