Il report Fifa sul mercato: 11mila trasferimenti, spesi 5,85 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acquisti. Cessioni. Prestiti secchi od onerosi. Mal di pancia. Certificati di malattia. Telenovele. È il calciomercato. Primo giugno, due settembre. Almeno quest'anno. Date comprensive delle varie finestre di mercato nel globo. Milioni di euro. Migliaia di trasferimenti. E la Fifa, la federazione calcistica mondiale, ha così lanciato su questo argomento il sito International Snapshot. Per permettere di immergersi nel mondo della compravendita pallonara con un "livello di dettaglio senza precedenti". (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Ad annunciare questi dati è stata la Fifa, che ha lanciato International Transfer Snapshot, il sito per permettere a tifosi ed esperti di analizzare i numeri legati al calciomercato “con un livello di dettaglio senza precedenti”. (Forbes Italia)
Spesi oltre 6,4 miliardi di dollari: club inglesi al top Nel calcio professionistico maschile, i club hanno investito un totale di 6,4 miliardi di dollari in trasferimenti e sono stati effettuati più di 10.900 acquisti internazionali, entrambe cifre storiche. (Quotidiano Sportivo)
Boom del calcio femminile che conquista sempre più spettatori e spazio sui media. Una crescita anche economica, secondo la Fifa, che nel report sui trasferimenti internazionali nella prima finestra di mercato di metà anno attesta investimenti per 6,8 milioni di dollari per i trasferimenti internazionali, più del doppio rispetto allo scorso anno. (Sport Mediaset)
La FIFA ha pubblicato oggi l’International Transfer Snapshot (1 giugno – 2 settembre 2024), un’analisi dell’attività di trasferimento internazionale dei giocatori durante la finestra di trasferimento dell’estate 2024, che riporta come quello registrato questa estate è il numero più alto di trasferimenti di sempre. (Calcio e Finanza)
Sono i numeri della sessione estiva del calciomercato 2024 appena concluso in buona parte del mondo, diffusi dalla Fifa nel report 'International Transfer Snapshot', dal quale emerge il record di sempre di movimenti tra club di calciatori di tutto il globo. (QuiFinanza)
Il calcio femminile conquista sempre più spettatori e spazio sui media. Un mercato da record, con numeri importanti soprattutto nel calcio femminile. La Fifa ha pubblicato oggi il suo International Transfer Snapshot, un'analisi dell'attività relativa ai trasferimenti dei giocatori a livello internazionale durante la finestra di mercato di metà anno (1 giugno - 2 settembre del 2024). (la Repubblica)