Resident Evil Village su PS5 e Xbox Series X|S: risoluzione e frame a confronto

La console Sony la spunta invece sui caricamenti, che richiedono circa un secondo in meno rispetto alle piattaforme Microsoft grazie all'SSD più rapido

Al di là della risoluzione nativa, che non viene evidenziata in presenza di checkerboarding, in generale le console next-gen non hanno problemi a mantenere 60 frame al secondo stabili senza ray tracing.

Resident Evil Village è stato messo a confronto su PS5 e Xbox Series X|S dal canale youtube spagnolo ElAnalistaDeBits, specializzato in questo genere di analisi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione delle due demo di Resident Evil Village. Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S (Gametimers)

Per giocare alla demo di Resident Evil Village su Stadia bastano infatti un paio di click e si è subito in gioco. Per chi se lo stesse domandando, la demo non richiede abbonamenti o pagamenti, ma è accessibile da qualsiasi account. (Multiplayer.it)

Partiamo subito col dire che le due console next gen si comportano in modo impeccabile con una che spicca di più dell’altra per alcune piccole caratteristiche che comunque rimangono impercettibili. Manca ormai sempre meno all’uscita di Resident Evil Village, l’attesissimo capitolo della famosa serie targata Capcom (Tom's Hardware Italia)

ORA TOCCA A VILLAGE. Si avvicina il lancio di Resident Evil Village - atteso su tutte le piattaforme per questo weekend - e quale miglior occasione quindi per dare uno sguardo all’evoluzione della saga sin dalle sue origini? (HDblog)

La demo di Resident Evil Village è finalmente disponibile su tutte le piattaforme dalle 02:00 di questo 2 maggio, e tra esse figura anche Google Stadia. Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. (Gametimers)

Lo sviluppo del titolo dalle atmosfere gotiche in grado di rievocare Resident Evil 4 ha avuto inizio in tempi non sospetti: Capcom ha iniziato a immaginare Village circa quattro anni fa, mentre i lavori sul suo predecessore erano ancora in corso. (Spaziogames.it)