Scienziati contro governo indiano: “Ha ignorato allarmi”

Scienziati contro governo indiano: “Ha ignorato allarmi”
Money.it ESTERI

Scienziati contro governo indiano: “Ha ignorato allarmi”. Nella giornata di oggi l’India ha registrato 401.993 nuovi casi di coronavirus, andando per la prima volta sopra quota 400mila e segnando un triste record mondiale. E con un bilancio totale di decessi a 211.853 - messo seriamente in discussione - non può che risultare molto grave l’accusa del team di scienziati nei confronti del governo Modi. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

La portata del coinvolgimento della variante B.1.617 nell’epidemia dell’India è quindi sconosciuta, anche se rappresenta circa due terzi dei genomi segnalati dal paese al database globale GISAID. “C’è stata molta attenzione sulla variante B. (Startmag Web magazine)

Nelle ultime ore, in India, si sono contati oltre 400'000 nuovi casi di Covid e la situazione è drammatica e fuori controllo. Vishal ci ha anche raccontato che manca ossigeno e che il mercato nero delle bombole sta facendo affari d’oro. (RSI.ch Informazione)

Solo 77, contro i 213 vinti dal Trinamool Party di Mamata Banerjee, confermata per la terza volta alla guida dello Stato. Nel weekend si è concluso lo spoglio dell’ultima tornata di elezioni locali in India, segnando in Bengala Occidentale una significativa sconfitta per il Bharatiya Janata Party (Bjp), partito nazionalista hindu guidato dal primo ministro Narendra Modi. (Il Manifesto)

Le notizie dal mondo

La sera del 16 luglio decide di andare nel locale con un'amica, lasciando la sorella più piccola in albergo. "Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato". (Yahoo Notizie)

Per cercare di mettere un freno alla pandemia, il governo ha deciso di aprire la vaccinazione a tutti gli adulti. Il quotidiano britannico Guardian sottolinea come un'esigua frazione della popolazione sia in condizione economica di permettersi il vaccino nelle cliniche private. (Ticinonline)

Un voto che è considerato una valutazione sull'operato di Modi nella gestione della pandemia. Modi è stato accusato di concentrarsi sui sondaggi e sull'esito di questo voto - che abbiamo visto non lo ha certo premiato - piuttosto che sulla pandemia. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr