iOS 15, le principali novità

iOS 15, le principali novità
Più informazioni:
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Strumenti per la concentrazione. iOS 15 introduce strumenti che, promette Apple “aiutano a concentrarsi e a ridurre le distrazioni”.

Nuove funzioni per la privacy. iOS 15 introduce ancora più controlli per la privacy per contribuire a proteggere le informazioni dell’utente.

iOS 15 e nuove funzioni saranno disponibili per tutti in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 6s e modelli successivi

iPhone può essere usato anche per aprire la porta di casa, dell’ufficio e persino di una camera d’albergo: basta usare le chiavi archiviate in Wallet. (macitynet.it)

Su altre testate

Un’analisi fatta sugli annunci di lavoro pubblicati dai fornitori Apple in Cina ha rilevato che oltre 100 annunci da 30 aziende diverse discriminavano illegalmente gli uiguri musulmani. Altre forme di discriminazione riscontrate negli annunci facevano riferimento a limiti di età e divieti su capelli tinti e tatuaggi. (iPhone Italia)

Sarà possibile, con iOS 15, decidere quali notifiche ricevere in base al momento della giornata Al centro della conferenza annuale degli sviluppatori le novità dei prossimi sistemi operativi dei diversi dispositivi Apple (Corriere della Sera)

L'iPhone è un lontano parente della macchina che era quando è nata? Oggi è il "brand" di un ecosistema in cui ogni device comunica con gli altri, ma in cui ogni device può vivere da solo, senza dover fare compromessi per adattarsi alle necessità degli altri (La Repubblica)

iOS 15 di Apple: le novità, gli iPhone compatibili e quando esce

Le mappe di Apple arriveranno anche in Italia, dopo un periodo di test in città quali Londra a Los Angeles. Vediamo quali sono le novità più interessanti introdotte nel sistema operativo più popolare di sempre iOS, versione 15, che è stato il tema clou del WWDC 21. (leggo.it)

Durante il WWDC 2021 che si è tenuto nelle scorse ore e in cui la multinazionale di Cupertino ha comunicato diverse novità, è stata annunciata la possibilità di utilizzare Facetime, applicazione esclusiva della Mela, anche sui dispositivi mobile Android, nonché su quelli Windows, personal computer compresi. (Computer Magazine)

Vediamole tutte a partire dalla più importante: lo sbarco di FaceTime anche su Android e Windows Sono tante le novità offerte da iOS 15, il sistema operativo di iPhone presentato ieri al WWDC 2021insieme a iPadOS 15, Watch 8 e macOS Monterey. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr