Messico: Bitcoin è uno strumento di baratto | Punto Informatico

Messico: Bitcoin è uno strumento di baratto | Punto Informatico
HelpMeTech ECONOMIA

The post Messico: Bitcoin è uno strumento di baratto appeared first on Punto Informatico.

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading

Con tutta probabilità, il Messico non seguirà l’esempio di El Salvador: le perplessità manifestate dal governatore della banca centrale.

(HelpMeTech)

Su altre testate

Le criptovalute o valute digitali sono generate con un sistema di codici. Le autorità stanno anche valutando se i cittadini, quando utilizzeranno le valute digitali CDBC, dovranno utilizzare degli ID digitali oppure un token (Bitmat)

La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)

Gluwa lancia il primo fondo di debito crypto venture capital nell'ecosistema Ethereum

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del Cardano fino a $80,7770B, arrivando così a quota 3,84% del totale del mercato delle criptovalute. Intanto nel mercato delle criptovalute. (Investing.com)

Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40.600 dollari in un secondo momento Il bitcoin ($), dopo essere sceso fin sotto i 43.500 dollari, ha tentato una reazione tecnica che si è arrestata a ridosso dei 47.350$. (Milano Finanza)

Gli investitori possono prendere parte al conto scambiando Bitcoin (BTC/USD) con la stablecoin Gluwa sUSDC-G tramite l’exchange non di custodia all’interno dell’app di Gluwa. Tali linee di credito sono un ottimo modo per avviare un’attività o accedere in altro modo ai fondi in un momento del bisogno. (Invezz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr