"Vaccino antiCovid, in Puglia caos assoluto": attacco dei sindacati medici a Emiliano e Lopalco

La Repubblica INTERNO

Non vorremmo - concludono - che si cada nel vaccino dato al raccomandato di turno, cosa che sarebbe grave e inaccettabile"

Secondo i sindacati, in questa fase si registra "un'anarchia assoluta" in quanto "comitati di distretto e/o nuclei operativi aziendali hanno formulato provvedimenti operativi sul progetto campagna vaccinazione anti-Covid difformi, nella maniera più assoluta, rispetto al protocollo di intesa firmato" con la Regione Puglia lo scorso 5 marzo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

51.220 sono i casi attualmente positivi. Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (TarantoBuonaSera.it)

a Puglia è «l'unica regione fra quelle che da domani staranno in zona rossa ad adottare una 'misura' del genere», ovvero la didattica integrata digitale a richiesta per gli alunni che torneranno a scuola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’ordinanza – chiarisce il governatore – “consente alle famiglie pugliesi che lo desiderano di tutelare la loro salute attraverso la libera richiesta di didattica digitale integrata“. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero. (Tecnica della Scuola)

145.721 sono i pazienti guariti. 51.220 sono i casi attualmente positivi. (BitontoLive)

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. (StatoQuotidiano.it)

Emessa alle 20,30 della sera di Pasqua, nel pieno dei giorni di vacanza prima della riapertura delle scuole, quando la riorganizzazione se non impossibile è evidentemente complicata, l'ordinanza sulla scuola del governatore Michele Emiliano (la quindicesima della seconda ondata Covid, da ottobre ad oggi) fa discutere, chiama i dirigenti scolastici alla difficile interpretazione di una stesura complicata delle nuove norme e si attira nuovi. (quotidianodipuglia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr