Viaggi all'estero: niente tampone in Francia, Spagna e Germania se si è vaccinati

Viaggi all'estero: niente tampone in Francia, Spagna e Germania se si è vaccinati
Altri dettagli:
Pickline ESTERI

Se da una parte l’Italia ha più o meno uniformato le norme per poter viaggiare all’estero, dall’altra bisogna prestare attenzione alle singole decisioni prese da ogni singola nazione, anche all’interno della stessa Unione europea, in attesa del Green pass europeo.

Per entrare in Italia serve ancora il tampone

Tampone molecolare o antigenico (con esito non solo in italiano), pass vaccinale e certificato di guarigione. (Pickline)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Usa vivono di minaccia militare e di soft power. Arriva l’idiota di turno e cerca di distruggere l’enologia italiana e francese con il progetto di annacquare il vino. (Secolo Trentino)

Anche la Germania e la Grecia hanno anticipato l'entrata in vigore del Pass vaccinale europeo a maggio e da domenica prossima salterà anche il blocco verso l'Italia, dietro presentazione di un attestato vaccinale. (ilmessaggero.it)

Sperimentazionii di green pass in Spagna. Nel frattempo, in diverse regioni spagnole è iniziata la registrazione online per richiedere il pass Covid-19. Ora speriamo di poter riaprire, e che sia una riapertura definitiva, non solo un’idea temporanea prima di chiudere di nuovo". (Euronews Italiano)

Viaggi all'estero: niente tampone in Francia, Spagna e Germania per chi è vaccinato - Positanonews

Lo stesso vale per il piano di rinnovamento e rigenerazione urbana della Spagna, che vale quasi 7 miliardi su 69. Non solo: la riforma “rilassa le regole dei processi autorizzativi per reti ferroviarie ad alta velocità, idrogeno e biometano“ (Il Fatto Quotidiano)

Dunque, il Recovery Plan è un programma che comprende riforme, investimenti, piani di attuazione lavorativi il cui fine ultimo è la ripresa dell’Italia. Ecco quindi che è stato dato il via alle assunzioni adeguate che possano far partire in modo ufficiale il nuovo piano per dare una spinta al settore socio economico su tutto il territorio nazionale. (Felicità Pubblica)

La Francia dice “da noi se sono vaccinati vengono tutti’, ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi». La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr