Il “video rubato di Trump”? Un’idiozia: ecco la verità

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giallo del “video rubato” di Donald Trump mi ha fatto impazzire. Se voi ieri aveste letto il Corriere della Sera avreste trovato il giallo di questi 13 secondi di filmato in cui si vede che il presidente Usa, di fronte ad alcuni corridori della Formula NASCAR, dice a Charles Schwab e ad un altro imprenditore molto ricco chissà quanti miliardi vi siete fatti in queste ore. Questo video non è rubato innanzitutto perché lo ha pubblicato su X, cioè su Twitter, sulla piattaforma di Elon Musk, cioè su quella che voi considerate essere il male assoluto, nientepopodimenoche dal responsabile della comunicazione della Casa Bianca (Nicolaporro.it)
Ne parlano anche altre testate
Sta facendo il giro del mondo, e suscitando un’ondata di polemiche, il video «rubato» nello Studio Ovale in cui Donald Trump, tornato alla Casa Bianca da poco più di due mesi, si vanta apertamente dei guadagni miliardari realizzati da alcuni suoi amici a Wall Street. (Corriere della Sera)
Roma, 12 apr. – L’indiscrezione del Washington Post è stata confermata. (Askanews)
Non si sono ancora spente le polemiche per il video in cui Donald Trump si vanta dei guadagni miliardari realizzati dai suoi amici, dopo la retromarcia sui «dazi reciproci», e si apre già un nuovo capitolo sui conflitti di interessi della famiglia del presidente. (Corriere della Sera)

Il giornalista del Sole24Ore a Omnibus (TGLA7)
Il Presidente Usa ha menzionato il boss della Formula Indy e un broker Charles Schwab – Il broker miliardario (TGLA7)
Perché è indubbio che se ci fosse ancora qualcuno a lavorare in quella sede avrebbe avvisato il presidente che le sue dichiarazioni rendevano obbligatoria l’apertu… A sentire le parole di Trump di mercoledì mattina, verrebbe da pensare che il Doge di Elon Musk abbia già tagliato tutti i posti di lavoro della Sec, la commissione Usa che vigila sui mercati. (la Repubblica)