Il superbonus 110% stoppa oltre 3mila tonnellate di Co2

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Loading. Enrico De Girolamo.

3' di lettura. Circa un anno fa Compagnia Valdostana delle Acque scendeva in campo nell’ambito del superbonus al 110% per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico degli edifici.

A beneficiare dei lavori sono circa 2.500 alloggi privati

E a confermarlo ci sono i dati degli interventi fin qui avviati e che vedono Cva come capofila.

In Valle d’Aosta, ma non solo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i condomini, si tratta di lavori con importo medio di oltre 500mila euro mentre per le singole abitazioni si rilevano importi medi di circa 90mila euro. A livello nazionale, al 1 luglio, risultano in corso 24.000 interventi con Superbonus 110% per un ammontare corrispondente a circa 3,5 mld di euro. (Il Capoluogo)

1 min, 31 sec. «La proroga del Piano casa e il mantenimento mutui dei Comuni sono due provvedimenti approvati dal Consiglio regionale, supportati dal settore Edilizia del dipartimento Lavori pubblici, e relativi alle leggi regionali n. (Corriere di Lamezia)

Attese modifiche alla Cila nel decreto Semplificazioni: devono arrivare entro la fine del mese. Il punto sulle novità del superbonus edilizio (la Repubblica)

Superbonus 110% e le nuove scadenze per il 2022. Gli obiettivi del bonus erano quelli di:. - modernizzare le infrastrutture. - migliorare della qualità ambientale degli edifici. - migliorare del risparmio energetico. (ROMA on line)

Per avere la certezza che tutte queste novità entrino realmente in vigore bisogna attendere l’approvazione finale del Senato Superbonus 110%: novità su documenti, CILA e sull’acquisto di una casa ristrutturata. (Money.it)