Com’è fatto un buono fruttifero postale e cosa potrebbe succedere ai propri risparmi in caso di default

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Molto spesso, però, investono in buoni fruttiferi postali e anche con un orizzonte temporale lunghissimo.

Nel dettaglio, mettendoci davvero nel peggiore dei casi possibili, cosa potrebbe succedere al risparmiatore che investe in buoni fruttiferi postali in caso di default?

Proprio per questo i buoni fruttiferi postali spiccano tra gli strumenti e tra i prodotti di risparmio più gettonati dagli italiani. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Bancoposta, fondi comuni, azionariato internazionale, Btp; Poste italiane da tempo è attiva nell’ambito del risparmio gestito. Poste Italiane è una garanzia di sicurezza, ma bisogna diffidare dai fondi flessibili che esonerano il gestore dal comunicare un parametro oggettivo di riferimento utile a valutare la performance finale (InformazioneOggi.it)

Scriveteci per avere assistenza!”. Contatti: [email protected] Da ormai alcuni mesi tantissimi risparmiatori stanno avendo difficoltà ad ottenere il corretto rimborso di alcuni buoni postali fruttiferi in loro possesso a causa del fatto che quando i titoli vengono portati all’incasso all’ufficio postale viene loro detto che il diritto al rimborso è ormai caduto in prescrizione. (Cronache Campania)

Federconsumatori sostiene che i Buoni Fruttiferi della serie Q sarebbero dovuti essere liquidati al lordo delle ritenute fiscali Continua la bufera sui Buoni Fruttiferi Postale. (InformazioneOggi.it)