Italia senza culle, mezzo milione di figli in meno

Il Mattino INTERNO

I dati più recenti dell'Istat sulle nascite dovrebbero preoccuparci seriamente, perché - sia guardando alle cause che alle conseguenze - ci dicono che stiamo smantellando le basi su cui ogni società fonda la speranza di un proprio futuro migliore. Il ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calo è attribuibile soprattutto alle coppie di genitori entrambi italiani: le donne in età riproduttiva sono sempre meno e mostrano una ... (Alto Adige)

Un rapporto del centro di ricerca sulla sicurezza dell'Abi indica che a diminuire è anche l'indice del rischio (Aosta Oggi)

Una regione che... di Daniele Bovi Sì è dimezzato negli ultimi dodici anni il numero di matrimoni celebrati in Umbria. (Umbria24)

Anche per ... Nel 2015 il nome più gettonato tra i nuovi nati in Italia è Francesco, confermando il trend degli anni passati. (gonews)

Lo riferisce l'Istat.Il calo è attribuibile principalmente alle coppie di genitorientrambi italiani. In generale, l'8,3% dei nati nel 2015 ha una madre di almeno 40 anni, il 10,3% una sotto i ... (Il Ponente)

Anche quello del rinnovamento portato dall'immigrazione, si è rivelato un ... Ancora una volta l'Istat ci racconta il nostro incubo. (il Giornale)