Truffe al Ssn, 70 misure cautelari fra Napoli e Salerno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle prime ore della mattina e' in corso un'operazione dei carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Salerno: circa trecento militari stanno eseguendo un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip di Napoli nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura partenopea, nei confronti di 70 indagati, tutti gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata al falso ideologico e materiale, corruzione, e truffa aggravata in danno del Servizio Sanitario Nazionale (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
NAPOLI (ITALPRESS) – Operazione dei Carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Salerno. Eseguita un’ordinanza di misure cautelari – emessa, all’esito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di 70 indagati. (Qui News Valdera)
Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione dei Carabinieri del Nas nelle province di Napoli e Salerno. Gli indagati sono indiziati di associazione per delinquere finalizzata al falso ideologico e materiale, corruzione, e truffa aggravata in danno del Servizio Sanitario Nazionale (Quotidiano Sanità)

Nel sistema mazzette per i certificati ricostruito dai carabinieri del Nas di Napoli un ruolo cruciale sarebbe stato ricoperto dai dipendenti del Comune, in particolare da quelli dell'Ufficio Cimiteriale e dell'Anagrafe, che oltre a violare sistematicamente le norme in cambio di soldi o altri benefit avrebbero anche fatto "soffiate" sulle indagini e sui controlli agli imprenditori funebri coinvolti. (Fanpage.it)
Operazione dei Carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Salerno. Eseguita un’ordinanza di misure cautelari – emessa, all’esito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di 70 indagati. (la Città di Salerno)