Mercato auto, l'ulteriore crollo rinnova la richiesta di incentivi

Motor1 Italia Motor1 Italia (Economia)

E' così che a maggio 2020 il mercato auto ha perso il 49,6% rispetto all'anno scorso, con 99.711 vetture immatricolate.

Di seguito la tabella con tutti i gruppi e le unità immatricolate a maggio 2020.

Su altre testate

Per poter accedere ai contributi bisognerà attendere la pubblicazione del bando sul sito del Comune: saranno disponibili Fino all'esaurimento dei fondi stanziati e non oltre il ... Questa cifra è riservata alle elettriche, ma nella tabella pubblicata da Palazzo Marino sono presenti anche auto ibride (benzina e diesel), bifuel (metano e Gpl) e vetture a benzina euro 6, oltre a varie tipologie di mezzi a due ruote. (Zazoom Blog)

Il bonus è disponibile soltanto in caso di rottamazione di una vettura alimentata a benzina fino alla classe Euro 2 o di una diesel fino ad Euro 5 e non è soggetto al vincolo dell’ISEE. Il Comune di Milano ha stanziato un fondo pari a 6 milioni di euro che sarà disponibile sino al 30 novembre. (Newstreet)

Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Sarà comunque possibile presentare domanda anche per i veicoli già acquistati a partire dallo scorso 4 Maggio. (Motoblog)

E' del tutto evidente che il settore dell'auto ha assolutamente bisogno di una terapia d'urto e la soluzione possibile è l'adozione di incentivi alla rottamazione". "Tra l'altro su questo terreno - sostiene Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor - l'Italia vanta un precedente importante. (Yahoo Finanza)

Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.