Borsa: Europa verso avvio debole dopo Fed, attesa per Pil Usa del I trim - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa verso avvio debole dopo Fed, attesa per Pil Usa del I trim. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 mag - Torna debole il sentiment sui mercati azionari europei dopo una seduta vivace sia nel Vecchio Continente sia negli Usa e soprattutto dopo che le minute della Federal Reserve hanno confermato l'orientamento dell'istituto per aumentare i tassi di 50 punti base nelle prossime due riunioni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Oggi l'attenzione degli investitori era concentrata sui dati Usa sull'inflazione di aprile, ancora a livelli molto elevati ma sotto quelli di marzo, alimentando l'idea che il picco - ai massimi dal 1982 - sia stato superato. (Il Sole 24 ORE)

In Europa la migliore è Parigi (+1,5%), seguita da Francoforte (+1,4%), Madrid (+0,4%), Londra e Milano (+0,3%), con lo spread Btp-Bund salito a 195,2 punti e il rendimento del decennale italiano al 2,891%. (Tiscali Notizie)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

I listini europei hanno chiuso sui massimi di seduta grazie all'ottimo andamento di Wall Street. Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso:. . Giovedì 26/05/2022. 11:00 Italia: Fatturato industria, mensile (preced. (Finanza Repubblica)

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. - MILANO, 26 MAG - Le Borse europee proseguono in rialzo mentre si guarda all'andamento dell'economia cinese. (Tiscali Notizie)

-4,1%)10:00: M3, annuale (atteso 6,3%; preced. L'prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,38%. (Teleborsa)