Rossi: un debutto a fari spenti

FormulaPassion.it SPORT

Il livello del GT World Challenge è altissimo, guai a definirlo un campionato ‘minore’, ma terrà l’asso di Tavullia lontano dai riflettori garantiti da una 24 Ore di Le Mans ad esempio.

È al contempo, quella di Rossi, una mossa intelligente per evitare troppa pressione”.

In più, il mancato bis del binomio italiano con Ferrari dopo l’infelice biennio in Ducati nel 2011-2012 lascia comunque a Rossi diverse opzioni per il futuro grazie a questo sodalizio con Audi: “La casa dei Quattro cerchi – aggiunge la Rosea – ha un’attività sportiva ampia e variegata, una scelta che tiene aperti scenari futuri interessanti”

Il classe 1979 nel suo primo anno nell’automobilismo ha dunque scelto questo campionato per muovere i suoi primi passi nelle quattro ruote. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le competizioni endurance sono la nuova sfida da affrontare con il team Audi. Valentino Rossi cambia vita: l’annuncio manda in visibilio tutti i suoi tifosi. (Inews24)

Durante la stagione 2022, era già chiaro che Valentino Rossi avrebbe corso con quattro ruote, mettendo da parte ogni tipo di torneo riguardante invece le moto. Valentino Rossi ha scelto: ci sarà al GT World Challenge Europe, l’incontro di dicembre scorso sarebbe stato decisivo. (ChePoker.it)

"Tutti sanno che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. (il Resto del Carlino)

Attirare un pilota del calibro di Valentino è un enorme voto di fiducia per il nostro campionato e per le corse GT in generale Valentino Rossi ha scelto l’Audi e il campionato Fanatec GT World Challenge Europe per il suo futuro da pilota di auto. (GPOne.com)

uturo sulle quattro ruote per Valentino Rossi. Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup (AGI - Agenzia Italia)

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. (Corse di Moto)