Rossi: un debutto a fari spenti

Rossi: un debutto a fari spenti
Per saperne di più:
FormulaPassion.it SPORT

Il livello del GT World Challenge è altissimo, guai a definirlo un campionato ‘minore’, ma terrà l’asso di Tavullia lontano dai riflettori garantiti da una 24 Ore di Le Mans ad esempio.

È al contempo, quella di Rossi, una mossa intelligente per evitare troppa pressione”.

In più, il mancato bis del binomio italiano con Ferrari dopo l’infelice biennio in Ducati nel 2011-2012 lascia comunque a Rossi diverse opzioni per il futuro grazie a questo sodalizio con Audi: “La casa dei Quattro cerchi – aggiunge la Rosea – ha un’attività sportiva ampia e variegata, una scelta che tiene aperti scenari futuri interessanti”

Il classe 1979 nel suo primo anno nell’automobilismo ha dunque scelto questo campionato per muovere i suoi primi passi nelle quattro ruote. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prima di tutto è una squadra con grande esperienza, molto professionale e legata alla casa Audi. Valentino ha finalmente svelato i suoi piani per il futuro, tu come lo vedi con il team Wrt Audi in questa nuova avventura? (MOW)

13 Gennaio 2022. Nuovo team per Valentino Rossi, che ha sciolto definitivamente le riserve: il calendario del campionato GT3. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. (Sportal)

Il comunicato del team WRT "Il team WRT è lieto di annunciare che Valentino Rossi si unirà alla sua line-up per il GT World Challenge Europe nella stagione 2022. Il team WRT è la soluzione perfetta, è quello che stavo cercando, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con questa squadra" (Sky Sport)

Valentino Rossi continua la tradizione: i big passati dalle 2 alle 4 ruote

Il team Wrt è perfetto per quello che stavo cercando e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” Valentino Rossi, inizia una nuova avventura. Nuova avventura, nuovi stimoli per Rossi che abbandonerà la moto per gareggiare in una nuova competizione. (Virgilio Sport)

Ad annunciarlo è stato il team WRT, con cui il Dottore aveva svolto un test lo scorso dicembre a Valencia sulla R8 LMS. Il Team WRT è il postoperfetto che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con loro". (GPOne.com)

La storia del motorsport annovera molti piloti passati dalle due alle quattro ruote. Partecipò al campionato di Formula 2 del 1978, nel biennio seguente passò alla Formula 1 Aurora al volante della Williams FW06. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr