La bandiera di Paola Egonu: "A Tokyo sfilerò per tutti gli atleti"

La Repubblica SPORT

La bandiera di Paola Egonu: "A Tokyo sfilerò per tutti gli atleti" dalla nostra inviata Alessandra Retico. Paola Egonu, 22 anni: è considerata la miglior giocatrice di volley al mondo (ansa). L'azzurra scelta dal Cio tra gli 8 che porteranno i cinque cerchi nella cerimonia inaugurale: "Grande responsabilità".

È stata premiata per l'impegno nella campagna vaccinale

A 22 anni è la più forte al mondo: la decisione di restare in Veneto, le escursioni verso cinema e moda. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali. (361 Magazine)

Mario Adinolfi continua a essere molto attivo sui social network, polemizzando per qualsiasi cosa. Adinolfi se la prende anche con il Cio (e il Coni) per Paola Egonu portabandiera. “Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali – ha sentenziato Mario Adinolfi su Twitter -. (neXt Quotidiano)

gonu: “Che emozione portare la bandiera del Cio. (HelpMeTech)

Non serve fantasia per capire il nome di Paola Egonu — Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) July 21, 2021. La realtà prima della fantasia: una grande pallavolista. (neXt Quotidiano)

Studentessa — Con calma Paola Egonu tornerà a pensare anche all’università: studia psicoeconomia perché le piacciono le aziende, ma le piacciono anche le persone Durante la cerimonia d'apertura di Tokyo 2020 Paola Egonu sfilerà con la bandiera del Cio. (La Gazzetta dello Sport)

Già ieri abbiamo dimostrato non solo che Paola Egonu non abbia la fidanzata, ma che un paio di mesi fa abbia precisato di essersi semplicemente innamorata di una collega in passato. (Bufale.net)