Plf, cos’è il Passenger locator form

Corriere della Sera ESTERI

Se invece i viaggiatori sono minorenni non accompagnati, il Plf dovrà essere compilato dal genitore o dal tutore prima della partenza

In alternativa può essere stampato e mostrato in formato cartaceo.

Come si compila il modulo Il Passenger Locator Form deve essere compilato prima dell’arrivo nel Paese e si può farlo accedendo al sito https://app.euplf.eu/#/ e seguendo la procedura guidata.

Chi deve compilare il Passenger locator form Il Plf può essere chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Unione europea, su qualsiasi mezzo (aereo, nave, auto). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

(HelpMeTech)

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

Può essere chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Ue ed è stato varato il 17 marzo 2021 dalla Commissione europea. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)

Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito. (Prima Pavia)

Chi si imbarca il giorno precedente all’arrivo potrà mostrare la prima e-mail di conferma dal momento che riceverà il QR code solo durante il viaggio. Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. (DOVE Viaggi)