È questo il buono postale da sottoscrivere a Natale per i piccoli futuri risparmiatori

InformazioneOggi.it INTERNO

Il buono postale da anni rappresenta uno dei primi strumenti di risparmio che genitori o nonni e utilizzavano per investire denaro.

In realtà, esiste anche il Buono 4 anni risparmiosemplice ma è obbligatorio sottoscriverlo solo se si attiva anche un Piano di risparmio semplice.

Insomma, un bel gruzzoletto che potrà essere utilizzato per i suoi progetti futuri oppure potrà essere reinvestito in un altro buono per aumentare i risparmi

È questo il buono postale da sottoscrivere a Natale per i piccoli futuri risparmiatori. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’acquisto è rateale e sul sito di Poste Italiane è possibile anche la simulazione della rata per capire quanto occorrerà pagare prima di provvedere all’acquisto Obbiettivo 65, nuovo buono fruttifero di Poste Italiane. (MetaNews.it)

“Da tempo Federconsumatori è impegnata nella tutela dei cittadini che hanno riscontrato criticità nella riscossione di buoni fruttiferi postali. La novità, questa volta, riguarda i buoni postali della serie “Q/P” collocati da Poste Italiane spa per i quali Poste, al termine dei trenta anni di vita dell’investimento riconosce al risparmiatore un importo pari alla metà di quanto promesso. (OssolaNews.it)

Si torna a parlare dei buoni fruttiferi postali della serie Q/P. Ricordate che la Federconsumatori più volte ha intentato delle battaglie affinché ai cittadini venissero riconosciuti da Poste i giusti importi (invece della metà)? Ebbene, arriva una novità in merito alla battaglia dell’associazione a difesa dei consumatori. (InvestireOggi.it)

Chi ha un vecchio buono fruttifero postale nel cassetto, possiede davvero un piccolo tesoretto. Il motivo è semplice, i vecchi buoni offrivano tassi di interesse abbastanza elevati, non paragonabili minimamente a quelli di adesso nonostante l’aggiornamento del 27 ottobre. (InvestireOggi.it)

Buoni postali a 3, 6 e 12 anni: quanto guadagno se investo 5500 euro? Infine, se si investono 5.500 euro nel buono 3×4 il valore di rimborso netto a scadenza​ è di 7.159,78 euro (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr