Sinner, il lungo incubo: la sentenza ad aprile (16 e 17 a Losanna) per il caso Clostebol

Sinner, il lungo incubo: la sentenza ad aprile (16 e 17 a Losanna) per il caso Clostebol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Il processo Sinner sarà a porte chiuse il 16 e 17 aprile a Losanna. Invece di contare le ore che mancano da qui a stanotte per il primo Slam della stagione dove Jannik è il campione in carica e primo favorito, parte il conto alla rovescia più angoscioso per il primo numero 1 del mondo italiano. Finché, fra 4 mesi, il Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) discuterà l'appello della Wada (l'Agenzia Mondiale Antidoping) che contesta "assenza di colpa o negligenza". (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte Arbitrale dello Sport (Tas) ha programmato l'udienza per la procedura arbitrale World Anti-Doping Agency contro Jannik Sinner, International Tennis Integrity Agency e International Tennis Federation il 16 e 17 aprile 2025 presso la sede centrale del Tas a Losanna, in Svizzera. (leggo.it)

L'udienza si terrà dopo il ricorso presentato al Tas dalla Wada, l'Agenzia mondiale antidoping, a seguito della sentenza di assoluzione emessa nei confronti di Sinner dall'Itia (International Tennis Integrity Agency): Sinner era risultato positivo a controlli antidoping cui si era sottoposto a marzo 2024 durante il torneo di Indian Wells. (Eurosport IT)

Il numero 1 del tennis mondiale nel marzo del 2024 era stato trovato positivo due volte ad una quantità infinitesimale di Clostebol, sostanza vietata dal Codice mondiale antidoping. Al controllo durante il torneo di Indian Wells (10 marzo), il metabolita del clostebolo era presente in una concentrazione di «121 miliardesimi di grammo per millilitro (86 una volta applicata la gravità specifica dell'urina». (La Stampa)

Chi saranno i tre giudici del processo Sinner al TAS: tra nomine e imparzialità

Notizia uscita poco prima dell'inizio degli Australian Open. (Liberoquotidiano.it)

Mentre l’altoatesino si appresta a iniziare la sua difesa del titolo a Melbourne, il prossimo 16 e 17 aprile sarà impegnato a Losanna per discutere il caso Clostebol, che potrebbe mettere a rischio la sua carriera. (SNAI Sportnews)

E’ ormai completo l’elenco dei tre giudici che emetteranno il verdetto sulla vicenda Clostebol, che ha coinvolto Jannik Sinner: a Ken Alo, avvocato nominato dalla WADA, e Jeffrey Benz, legale indicato da Sinner, si è aggiunto infatti Jacques Radoux, lussemburghese, presidente di nomina del TAS. (OA Sport)