Real Madrid Borussia Dortmund: tre cose che non hai notato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Real Madrid Borussia Dortmund, tre cose che non ha notato della sfida valida per i quarti di finale del Mondiale per Club 2025. I dettagli Oltre il tabellino finale di 3-2, che racconta di una partita dominata e poi quasi riaperta, la sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund è stata un mosaico di piccoli dettagli, presagi e momenti simbolici. Al di là del capolavoro di Mbappé e dell’ingenuità di Huijsen, sono tre le istantanee che svelano l’essenza più profonda della partita: un’inquadratura quasi profetica, la presenza ossessiva di un allenatore che sta plasmando la sua creatura e un finale degno di un film, dove una parata è diventata l’ultima parola sul destino del match. (CalcioNews24.com)
Ne parlano anche altre testate
Triplice fischio al MetLife Stadium. I Blancos la aprono nel primo tempo, grazie alle reti del duo Garcìa: prima il bomber Gonzalo (R), al 10', poi il laterale sinistro Fran (R), al 20'. (Calcio Napoli 1926)
Il Real Madrid batte 3-2 il Borussia Dortmund nei quarti di finale del Mondiale per Club e martedì prossimo, l'8 luglio, al Met Life Stadium di East Rutherford affronterà il PSG in semifinale con la possibilità di giocarsi l'accesso alla finalissima che proclamerà il club campione del Mondo, titolo che verrà assegnato il prossimo 13 luglio, sempre nel New Jersey. (il BiancoNero)
REAL MADRID (3-4-2-1), Cortois 7 - nel primo tempo qualche uscita alta sicura e zero rischi. Lavoro di ordinaria amministrazione senza strafare fino al finale, poi cala un po' e il Real trema, Tchouameni 6,5 - lavora sporco in chiusura davanti alla difesa e occupa gli spazi tra le linee con fisicità anestetizzando la manovra troppo lenta e orizzontale del Dortmund. (Sportmediaset)

Il Real domina il Dortmund per 90', poi rischia grosso (due volte) nel recupero: alla fine il 3-2 conquistato a New York vale ai blancos il pass per la semifinale contro il Psg. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il 90' succede di tutto: Beier la riapre, Mbappé la chiude in rovesciata, quindi rosso a Huijsen e rigore realizzato da Guirassy. Il Real non manca l'obiettivo e vola in semifinale: sarà super sfida contro il Psg campione di tutto. (Sky Sport)
Dopo aver battuto il Dortmund 3-2 con un finale da brividi al Mondiale per Club, Xabi Alonso bada al sodo e guarda il bicchiere mezzo pieno. (Sportmediaset)