I brigatisti? «Come i terroristi del Bataclan»

I brigatisti? «Come i terroristi del Bataclan»
Corriere del Ticino INTERNO

Cosa dice il signor Melenchon?

Questo è il vecchio gauchismo, con una moralità curiosa.»

Rispondendo a una domanda di RTL sulla difesa della dottrina Mitterrand da parte del leader dell’estrema sinistra Jean-Luc Melenchon, Dupond-Moretti ha detto: «Noi avremmo accettato che uno dei terroristi del Bataclan, ad esempio, se ne fosse andato a vivere 40 anni, tranquillamente, in Italia?

Il ministro della Giustizia francese, Eric Dupond-Moretti, ha paragonato oggi gli ex terroristi italiani per i quali comincerà la procedura di estradizione, ai jihadisti del massacro del Bataclan. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Cosa dice il signor Melenchon? (Alto Adige)

Il ministro della Giustizia francese Dupond-Moretti: "Gli ex br come i terroristi del Bataclan". Marina Petrella (fotogramma). Risposta all'intervista al leader dell'estrema sinistra Mélenchon che, anche in una intervista a Repubblica, aveva difeso la dottrina Mitterrand adottata dalla Francia fino alla svolta di Macron che ha portato all'arresto degli ex terroristi italiani fuggiti Oltralpe (la Repubblica)

Con queste parole spiazzanti, Éric Dupond-Moretti, ministro della Giustizia francese, ha giustificato la sua decisione di avviare la procedura di estradizione per dieci ex terroristi italiani (uno è ancora in fuga), che si sono rifatti una nuova vita Oltralpe. (La Stampa)

Il Guardasigilli francese paragona ex Br a terroristi Bataclan: "Avremmo accettato che fossero andati in Italia?"

Rispondendo a una domanda di RTL sulla difesa della dottrina Mitterrand da parte del leader dell'estrema sinistra Jean-Luc Melenchon, Dupond-Moretti ha detto: "Noi avremmo accettato che uno dei terroristi del Bataclan, ad esempio, se ne fosse andato a vivere 40 anni, tranquillamente, in Italia? Cosa dice il signor Melenchon? (Gazzetta di Parma)

Dupond-Moretti, sempre alla radio, ha raccontato un “aneddoto” che, afferma, gli è stato riportato dalla sua omologa italiana, Marta Cartabia, a proposito degli ex terroristi italiani in Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è il vecchio gauchismo, con una moralità curiosa.”. Il ministro della Giustizia francese, Eric Dupond-Moretti, ha paragonato oggi gli ex terroristi italiani per i quali comincerà la procedura di estradizione, ai jihadisti del massacro del Bataclan. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr