Toscana, terza dose: prenotazione vaccino Covid al via sul portale regionale

La Nazione INTERNO

Stando infatti all’ultima circolare ministeriale, in vigore da mercoledì 23 novembre, la somministrazione della terza dose sarà possibile con un anticipo di ben un mese rispetto a quanto previsto finora.

“Non mi stancherò di ripetere – conclude il governatore della Toscana – che il vaccino è, al momento, l’arma più efficace che abbiamo contro il virus e le sue continue mutazioni.

“Questo provvedimento del Governo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto - commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. (La Nazione)

Su altre fonti

CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? Covid-19, aumentano i contagi in Italia. In Italia da alcune settimane si sta registrando un incremento graduale, ma significativo del numero dei contagi che si sta traducendo in un aumento del numero dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. (Centro Meteo Italiano)

Alessio D’Amato, “verso il mezzo milione di dosi di richiamo, pari a 10% popolazione. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato (SenzaBarcode)

Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. La validità del green pass dovrebbe scendere da 12 a 9 mesi ma la parola definitiva dovrà darla il Cts, convocato oggi alle 13 In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il super green pass ai clienti degli alberghi, turisti stranieri compresi. (Il Primato Nazionale)

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. (TG24.info)

"No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria. In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso? (CataniaToday)

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)