Emma e Alessandra un duetto "tra amiche" per dare ottimismo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono conosciute ad Amici (la prima vinse nel 2010, l'altra nel 2009), sono state sbeffeggiate da tanta critica ma sono diventate best seller del pop riempiendo classifiche e palasport un anno dopo l'altro.

Non a caso, Emma conferma che aveva voglia «di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo».

E Alessandra Amoroso potrà essere ospite di questi concerti in qualsiasi momento: «Sarò la sua disturbatrice in tour», sorride lei. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mancano solo pochi giorni all’uscita del loro nuovo duetto Pezzo di cuore e nel frattempo la cantante Alessandra Amoroso ha svelato la verità sul conto della collega Emma Marrone. Insomma, cresce l’attesa per l’uscita del nuovo duetto Pezzo di cuore che, ricordiamo, sarà disponibile a partire da venerdì 15 gennaio 2021. (Altranotizia)

L’attenzione, vista la vicinanza della 71ma edizione, si sposta sulla loro possibile partecipazione a Sanremo, manifestazione alla quale le due artiste salentine sono di casa. Questo debutto appare anche come una sorta di rivincita per le due artiste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

l’amicizia tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso. E’ nato più o meno così: Emma, in piena fase X Factor, ha mandato ad Alessandra la canzone comunicandole che l’avrebbero cantata insieme. (elle.com)

Il sogno di Sanremo insieme. Leggi anche: Emma Marrone e Alessandra Amoroso: finalmente arriva il duetto. E così ecco che è nata la loro collaborazione. Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano il loro brano “Pezzo di cuore” e lanciano un messaggio ad Amadeus: “Siamo pronte per Sanremo”. (SoloDonna)

“Tutti noi ci facciamo le domande sull’amore, è la cosa che fa muovere il mondo – ha confessato Emma -. “Quando ho ascoltato il brano l’ho sentito subito come una conversazione tra me e lei”, ha confessato Alessandra Amoroso (DiLei Vip)

Il brano è proprio un confronto tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti, ma sempre all’insegna delle loro emozioni e di radici comuni. Poi l’ho mandata su Whatsapp ad Alessandra scrivendole: è la nostra canzone, non penso tu possa dirmi di no". (Giornale di Sicilia)