Nicola: un inno alla vita fino all’ultimo respiro

La mia vita è sempre stata dominata da un bisogno viscerale di essere preferito

Nicola Zattoni, 37 anni, è morto ieri, dopo aver combattuto contro la Sla che lo aveva colpito nell’estate del 2020.

Nicola si è presentato elegantissimo all’appuntamento per regalarsi quello che sapeva essere anche una festa di commiato.

Un dolore immenso per chi gli ha voluto bene, o semplicemente per chi, in questi mesi, era venuto a contatto con la sua storia, ma anche la certezza che Nicola, fino all’ultimo respiro, ha amato la vita, pregustando la vita eterna che lo attendeva. (News Rimini)

Su altri media

Torniamo quindi all’omelia di don Carlo Grillini perché particolarmente incisiva e illuminante, così lontana dai toni moralistici e consolatori, oggi così diffusi in alcune chiese. Don Carlo alza la voce e recita in latino la risposta di san Paolo “Scio cui credidi” (So a chi ho creduto). (Rimini 2.0)

Una folla composta ha dato giovedì pomeriggio alla Colonia Comasca di Rimini l'ultimo saluto a Nicola Zattoni, l'imprenditore forlivese di 37 anni trapiantato a Riccione spentosi dopo una battaglia di dieci mesi contro la Sla. (ForlìToday)

I funerali si terranno oggi, martedì 8 giugno, alle 17 all’ex colonia Comasca di Rimini, in viale Regina Elena 114. Per lui ogni cosa doveva sempre essere al top e non aveva mai voluto rinunciare a niente. (Corriere della Sera)

Nicola si è spento ieri sera, a ottobre aveva saputo di essere affetto da una forma molto aggressiva di Sla. Si è spento ieri sera il giovane imprenditore Nicola Zattoni, colpito da un forma molto aggressiva di Sla. (Aleteia IT)

Nicola Zattoni, forlivese di 37 anni trasferitosi a Riccione dove aveva dato alla luce la start up "Innovazione Srl", si è spento domenica scorsa dopo aver combattuto con tenacia e fede una forma particolarmente aggressiva della malattia. (ForlìToday)