Atlantia: mercato guarda a nuovo riassetto Edizione, Equita conferma buy

Atlantia: mercato guarda a nuovo riassetto Edizione, Equita conferma buy
Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo sale di mezzo punto percentuale in area 17,355 euro in presenta del Ftse Mib che a metà seduta cede oltre un punto percentuale.

"L’incremento della quota in Atlantia ci pare un segnale positivo sulle prospettive del gruppo", segnalano gli analisti di Equita che mantengono la raccomandazione di acquisto (rating buy) su Atlantia, con target price di 19,7 euro

Inoltre, Edizione ha comunicato di avere rivisto al rialzo la propria quota in Atlantia dal 31% al 33,1%. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Sono inoltre previsti modalità e meccanismi, anche di prelazione, che consentono di preservare il controllo di Edizione da parte dei Benetton nei passaggi generazionali. Nata nel 1986, in 35 anni Edizione è arrivata a fatturare oltre 17 miliardi di euro ed è divenuta unao delle maggiori holding di partecipazioni europee (Business People)

Detto questo riteniamo almeno singolare che questo millantato nuovo corso della holding della famiglia Benetton parta in questi giorni, ma forse è un puro caso In una lettera aperta, Egle Possetti, portavoce del Comitato, fa il punto della situazione e ribadisce la posizione dei familiari delle vittime. (Liguria Oggi)

Acquisti su Atlantia. Previsti fino a cinque consiglieri indipendenti (sinora erano tre). Nuova governance “blindata” per 5 anni, rafforzata la partecipazione in Atlantia. La famiglia Benetton ha varato il riassetto e la nuova governance della holding Edizione. (Finanza Report)

Ponte Genova: Alessandro Benetton, 'Avremmo dovuto chiedere subito scusa'

In questi giorni si stanno verificando alcune singolari coincidenze su cui vorremmo fare un ragionamento. “Si, dopo 41 mesi senza i nostri cari noi non possiamo dimenticare anche se l’attenzione ai cardini di questa vicenda si sta allentando. (Genova24.it)

In questi giorni si stanno verificando alcune singolari coincidenze su cui vorremmo fare un ragionamento. (LaVoceDiGenova.it)

Io e i miei cugini, oggi, vogliamo rappresentare quella discontinuità che permetta al gruppo di tornare a ragionare e operare come faceva un tempo, ma con una nuova stella polare: quella della sostenibilità, intesa nel concetto ampio del termine, sociale e globale". (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr