VIDEO | Fiocchi di neve a Roma, le immagini suggestive dal centro città

RomaToday INTERNO

Fiocchi di neve sui cieli della Capitale quando tra le 4 e le 5 di mercoledì 12 gennaio, la pioggia si è trasformata in neve a causa di un vortice d’aria molto fredda proveniente dai Balcani.

Le immagini di 3bmeteo.com della nevicata che, nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 gennaio, ha raggiunto anche la Capitale. Era stata annunciata ed è arrivata.

I fiocchi hanno iniziato a cadere prima sulle zone esterne della città poi, oltre il Grande raccordo anulare, hanno raggiunnto il cuore della Città Eterna, lasciando al suolo e sulle auto in sosta un leggero strato bianco. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

Meteo Cronaca Diretta: ROMA, la Magia della NEVE sul COLOSSEO. Il video qui sopra (iLMeteo.it)

L’allerta neve per la giornata resta invece in alcune zone della provincia di Roma e del Lazio Delusione per i più piccini. Alla fine la neve a Roma è arrivata. (Canale Dieci)

2022. 1920 1440 true. (Sputnik Italia)

Qui i panorami invernali hanno deliziato i tanti visitatori e le visitatrici giunti per una passeggiata sui monti della catena su cui sorge Subiaco. La neve, però, stanotte è caduta anche sui Castelli Romani, soprattutto nella zona più ad est, a Montecompatri, il terzo comune più elevato dei Castelli Romani e a Rocca Priora, rispettivamente ad un'altitudine di 576 e 768 metri sul livello del mare. (Fanpage.it)

I fiocchi imbiancano Rocca di Papa nelle prime ore della giornata. Cronaca meteo diretta - Neve, Parco dei Castelli Romani imbiancato: vento e fiocchi a Rocca di Papa - Video. 12 gennaio 2022. ore 23:54. (3bmeteo)

La neve è stata però più generosa in provincia, come ai Castelli, a Rocca di Papa e Rocca Priora Le precipitazioni nevose sono iniziate intorno alle 4, in molti quartieri miste a pioggia. (MeteoWeb)