Americani e cinesi insieme produrranno a Reggio Emilia l'auto elettrica del futuro - Foto

Americani e cinesi insieme produrranno a Reggio Emilia l'auto elettrica del futuro - Foto
Gazzetta di Parma ECONOMIA

L’area di Gavassa si trova a 9 chilometri dalla stazione AV di Reggio Emilia.

Nella frazione di Gavassa nascerà un futuristico Centro produttivo e di innovazione secondo parametri ecologici e senza nuovo consumo di suolo.

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7.

L’area, che si estende su 320mila metri quadrati, ospiterà infatti lo stabilimento e il Design, research, development & innovation Center di Silk-FAW. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora è fondamentale realizzare la bretella Campogalliano Sassuolo con il collegamento di Rubiera, per mettere in rete questo nuovo distretto con il nostro territorio". Intanto il progetto stagna ancora, ad un anno e mezzo dalla firma da parte del Ministero (ModenaToday)

La Silk-Faw costruirà la sua fabbrica italiana a Reggio Emilia. Gli investimenti della joint venture, quantificati al momento in oltre 1 miliardo di euro, dovrebbero creare più di mille posti di lavoro diretti e diverse altre migliaia nell’indotto (Quattroruote)

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. – Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma. (ReggioSera.it)

Romano Prodi e la super car Faw a Reggio Emilia: "La rivincita sui due Ducati"

IL COMMENTO DI BONACCINI. “Silk-FAW sceglie la Motor Valley per la produzione di auto elettriche di alta gamma: investimento da 1 miliardo € per oltre mille posti di lavoro COSA FARANNO LE DUE AZIENDE. (Startmag Web magazine)

Faw è uno dei colossi dell’automotive mondiale, con 130mila dipendenti e 3,5 milioni di vetture vendute nel 2019. Con un investimento complessivo da un miliardo di euro, come già annunciato quasi un anno fa, che consentirà la creazione di mille nuovi posti di lavoro. (La Repubblica)

Reggio Emilia, 4 maggio 2021 - La ‘super car’ a Reggio? Super car da un lato e super computer dall’altro (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr