Americani e cinesi insieme produrranno a Reggio Emilia l'auto elettrica del futuro - Foto

Gazzetta di Parma ECONOMIA

L’area di Gavassa si trova a 9 chilometri dalla stazione AV di Reggio Emilia.

Nella frazione di Gavassa nascerà un futuristico Centro produttivo e di innovazione secondo parametri ecologici e senza nuovo consumo di suolo.

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7.

L’area, che si estende su 320mila metri quadrati, ospiterà infatti lo stabilimento e il Design, research, development & innovation Center di Silk-FAW. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Correggio. lavoro. Prato. Gavassa. auto elettrica. ***. “Reggio Emilia rappresenta una dei più competitivi ecosistemi in Emilia Romagna, sia per la sua posizione centrale sia per le sue competenze”. (Reggionline)

A sovraintendere la strategia globale del marchio sarà l'ex Ferrari Amedeo Felisa, chiamato a guidare il lancio della Hongqi Serie 'S': della gamma faranno parte una supersportiva e un Suv. Non solo, Silk-Faw ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (La Stampa)

COSA FARANNO LE DUE AZIENDE. “Siamo entusiasti che il nostro stabilimento produttivo sorgerà nel comune di Reggio Emilia. (Startmag Web magazine)

Recentemente si era fatto avanti per comprare Iveco, ma l’investimento è sfumato anche per la resistenza del governo italiano "Siamo entusiasti che il nostro stabilimento sorga a Reggio, che siamo orgogliosi di poter chiamare casa. (La Repubblica)

Si trova a 9 chilometri dalla stazione Alta velocità di Reggio Emilia e a 40 minuti da Milano e a soli 20 da Bologna. – Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma. (ReggioSera.it)

E nel nuovo complesso da 320.000 metri quadri, che si estende fra l’Autosole e la Tangenziale e che dista meno di 10 km dalla stazione ferroviaria dell’Alta Velocità Mediopadana, verrà realizzata una lineup di modelli ad alimentazione ibrida plug-in ed elettrica a marchio Hongqi. (Autoblog.it)