È andata così, Ligabue-Accorsi ancora insieme dopo Radiofreccia

È andata così, Ligabue-Accorsi ancora insieme dopo Radiofreccia
Kikapress CULTURA E SPETTACOLO

GUARDA ANCHE: Ligabue porta la famiglia alla prima di Balliamo sul mondo. Una sorpresa verrà poi rivelata in chiusura di progetto da Accorsi e Ligabue

(KIKA) - ROMA - Ligabue sbarca su RaiPlay per raccontare la sua carriera e vita privata con il docu-film Ligabue – È andata così.

Parla il cantante. Il progetto per il piccolo schermo, una produzione Friends & Partners e Zoo Aperto, è divisa in sette episodi. (Kikapress)

Su altre fonti

Quello che mancava a Luciano Ligabue era una serie tv. La seconda è stata personale alla fine degli anni '90: non riuscivo a gestire la popolarità e avevo anche pensato di ritirarmi. (Gazzetta del Sud)

È la prima volta in vita mia che passo due anni senza salire sul palco. Ma non c’è dubbio che quella per il palco sia la vera grande passione di Ligabue: “Quella per il palco è la mia forma di dipendenza. (Tiscali.it)

Ma ricordatevi amici, la musica è e resterà sempre soprattutto una questione di gusto, personalissimo e in quanto tale inviolabile, chiaro come l’acqua, moralmente infrangibile. “E’ andata così” è una sorta di viaggio disincantato, onesto e profondamente e volutamente caratterizzato da una grande costante spontaneità. (Il Baco da Seta)

Ligabue arriva su RaiPlay con «Ligabue – È andata così»

tra i presenti alla conferena stampa c’eravamo anche noi di YesLife. Luciano Ligabue, le crisi e l’amore per la musica. View this post on Instagram Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official). (Yeslife)

All’interno della serie le canzoni e la carriera della rockstar si intersecano ai fatti di cronaca e di costume più salienti degli ultimi 30 anni, che non rappresentano solo semplici elementi di un contesto storico, ma sono episodi che hanno avuto un’influenza sulle scelte e sulla vita dell'artista Come spiega una nota, si tratta si un biopic in 7 capitoli, (ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti), nel quale Ligabue ripassa le tappe della sua vita, dialogando con Accorsi tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive. (BolognaToday)

Punto fisso per Ligabue è sempre stata la provincia emiliana. Il 4 giugno infatti è previsto «30 anni in un (nuovo) giorno» la festa alla nuova Arena di Campovolo (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr