Lombardia, Gallera "perplesso" per la scelta di Moratti sulla sanità - DIRE.it

Lombardia, Gallera perplesso per la scelta di Moratti sulla sanità - DIRE.it
Dire SALUTE

L’esponente azzurro non mette in dubbio “le competenze professionali” di Pavesi, ma si dice preoccupato per come “verrà affrontata la fase dell’evoluzione del sistema sanitario lombardo”, che ora deve procedere con la revisione della legge 23 (la cosiddetta ‘legge Maroni’).

Gallera non condivide, quindi, la scelta di Letizia Moratti, sua sostituta ai vertici politici della Sanità regionale.

Secondo l’ex assessore al Welfare, “tra i molti dirigenti del nostro sistema, sia nell’area pubblica che in quella del privato accreditato, si sarebbero potute trovare molte valide risorse”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Network si confronta a frequenza periodica mettendo a fattor comune le migliori pratiche riguardanti le strategie, l’organizzazione, la gestione e la tecnologia delle aziende sanitarie” Per Trivelli si prospetta ora la direzione dell’Asst di Vimercate. (Cityrumors Milano)

I primi a protestare sono stati i giornalisti Rai, attraverso Vittorio Di Trapani, segretario dell'Usigrai: "Barbara Palombelli conduttrice di Sanremo per una sera. In sintonia con la collega consigliera d'amministrazione Rita Borioni, che su Facebook ha scritto: "Botteri, Sciarelli, Bortone, Giandotti non andavano bene? (Yahoo Notizie)

“TERREMOTO” LOMBARDIA: PAVESI AL POSTO DI TRIVELLI. Nuovo terremoto nella Sanità in Lombardia Letizia Moratti fa saltare il direttore della Sanità Marco Trivelli. (Il Sussidiario.net)

Lombardia | cambio al Welfare | Trivelli lascia e al suo posto arriva Pavesi

Trivelli in questi mesi ha gestito sia la seconda ondata di Covid_19 che il piano vaccini, oltre alla questione sulla non dovuta zona rossa di gennaio (su cui si è scatenata una guerra tra Regione Lombardia e Istituto Superiore di Sanità). (La Sentinella del Canavese)

Un programma Mediaset ogni sera attacca la Rai e i suoi dipendenti, e la Rai che fa? Mercoledì sera in Vigilanza l'amministratore delegato Salini saprà spiegarci la ratio di questa scelta", ha detto riferendosi all'audizione dell'ad Rai fissata per il 24 febbraio (Yahoo Notizie)

Lombardia: cambio al Welfare, Trivelli lascia e al suo posto arriva Pavesi (Di giovedì 18 febbraio 2021) su Notizie.it. Nuovo cambio al vertice, dopo solo otto mesi, nella sanità lombarda: salta il direttore generale del Welfar… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr