Meteo PROSSIME ORE: TEMPORALI, GRANDINE e NUBIFRAGI. Ancora sotto assedio TANTE REGIONI d'ITALIA

iL Meteo INTERNO

Su queste zone i temporali potranno essere ancora forti e caratterizzati da improvvisi colpi di vento, intensi rovesci e locali grandinate.

Le PREVISIONI. IL TEMPO MIGLIORA, ma attenzione ancora a qualche FORTE TEMPORALEVa ulteriormente spostandosi il vortice ciclonico che tanto maltempo ha provocato in queste ultime 48 ore su alcuni angoli del Paese.

Vi diciamo DOVE SCOPPIERANNO ancora TEMPORALI. (iL Meteo)

Ne parlano anche altri media

Venti in prevalenza deboli e mari calmi o poco mossi, eccetto lo Ionio che resterà ancora localmente mosso Mari fino a molto mossi nel Canale di Sicilia e basso Ionio; localmente mossi gli altri mari meridionali e il medio Tirreno; in prevalenza poco mossi i restanti bacini. (Il Giornale Di Pantelleria)

Ma vediamo ora più nel dettaglio le previsioni Meteo da oggi al 17 settembre:. Oggi, Sabato 11 Settembre. Un ciclone impatta al Sud. Meteo 11-17 settembre: tra poco violenti temporali con grandine colpiranno tante regioni, pericolo di nubifragi, prossima settimana, cambia tutto! (Vivicentro)

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e verde in Campania per la giornata di sabato 11 settembre 2021 a partire dalle ore 0.00 fino alle 23.59 della giornata. (Napolike)

A seguito degli eventi meteorici registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al ramo Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. (Comune di Messina)

Rischio nubifragi e grandinate nelle prossime ore al sud. Gli ultimissimi aggiornamenti dei nostri modelli ad alta risoluzione, confermano l’elevato rischio di forti temporali e nubifragi nelle prossime ore su parte del sud Italia (Centro Meteo italiano)

L’energia potenziale incamerata é tale da creare scompiglio ogniqualvolta il Tirreno entra in contatto con infiltrazioni fredde d’estrazione russa. Una intensissima attivitá ceraunica scaturirá ineluttabilmente dalle marcatissime turbolenze e il getto occidentale potrebbe trasportare i cumulonembi soprattutto sulle Eolie maggiormente esposte al flusso perturbato. (Messina Oggi)