MotoGP, festa Ducati ad Aragon: Pecco Bagnaia salta le transenne

Corse di Moto SPORT

Prima vittoria in MotoGP per il pilota piemontese che ora punta a bissare il risultato al prossimo round di Misano

Pecco Bagnaia si gode il bagno di folla degli uomini Ducati dopo aver trionfato al MotorLand di Aragon.

(Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il filmato, pubblicato anche sui canali ufficiali della MotoGP, racconta del duello fraterno tra Valentino Rossi e il fratello Luca Marini, ma anche degli spettacolari corpo a corpo a cui hanno dato vita Fabio Quartararo e Enea Bastianini, oltre quello dello stesso pilota riminese con Takaaki Nakagami e allo “scambio di cortesie” tra il campione del mondo, Joan Mir ed un Aleix Espargarò che sta facendo volare la sua Aprilia. (Moto.it)

Fin dal primo giro ho cercato di spingere forte perché sapevo che lui era dietro di me. Grazie al fantastico risultato di oggi, Bagnaia risale al secondo posto della classifica generale, a 53 punti dal leader Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha) che oggi non è riuscito a far meglio dell’8 posto. (Motoblog)

IL BELLO – Dopo una gara così, con dei sorpassi così, contro un Marquez così, con una vittoria così… Bagnaia è bello così. LA SORPRESA – Buttato nella mischia senza preavviso e scaricato nello stesso modo, Iker Lecuona è il brutto anatroccolo della MotoGP (GPOne.com)

La tappa tricolore della F1, vinta da Daniel Ricciardo con il contatto tra Hamilton e Verstappen, ha registrato su Sky 1 milione e 400mila telespettatori con il 10,3% di share. MotoGP e Formula 1. (GPOne.com)

E così l'italiano ha dovuto attendere a lungo, ma alla fine la vittoria è arrivata, e vincere battendo Marquez dà ancora più gusto. Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario. Gran Premio di Aragon Bagnaia: "Vittoria che sa di liberazione: ho realizzato un sogno" IERI A 13:20 (Eurosport IT)

Tornando al primo successo di Pecco, per lui un’impresa oltremodo ardua, perché tutto era contro di lui. Una prima assoluta invece per la Ducati: per la prima volta in una stagione vincono con tre piloti diversi (Miller, Martin, Bagnaia) (Sky Sport)